Basket, la Germani Brescia vuole fare sul serio da subito

Venerdì scatterà il raduno per la squadra del confermato coach Andrea Diana, che ha stilato un intenso programma di lavoro per portare subito al massimo gli schemi e l'amalgama di una compagine che sogna un posto nei play off della serie A di basket

La Germani Brescia, al secondo anno di serie A, vuole salire in alto

La Germani Brescia, al secondo anno di serie A, vuole salire in alto

Brescia, 16 agosto 2017 - Si avvicina il momento di dare il via alla nuova avventura per una Germani Brescia che, al secondo anno in serie A, punta in alto. Il sogno di partenza è conquistare un posto nei play off ed è in questa direzione che durante l'estate sono andati gli sforzi della società della presidente Graziella Bragaglio, che ha affidato al confermato Andrea Diana un roster dalle notevoli potenzialità. L'arrivo di Andrea Traini ha chiuso il cerchio e completato la rosa che si radunerà venerdì con un programma subito molto intenso. Al mattino, infatti, sono previste le visite mediche, mentre al pomeriggio si terrà il primo allenamento della stagione (al Polivalente di via Collebeato) e alla sera, tanto per gradire, a partire dalle 20, è previsto l'incontro-aperitivo con i tifosi per salutare l'inizio del nuovo anno.

Il calendario precampionato messo a punto da coach Diana è molto serrato e dopo una prima fase di lavoro in sede, Brescia salirà in ritiro a Ponte di Legno dal 27 agosto al 3 settembre. Dopo la settimana in quota la compagine bresciana riprenderà la sua marcia di avvicinamento all'inizio del Campionato, che partirà domenica 1 ottobre con la trasferta (subito impegnativa) in casa di una rivale assai ostica come Pesaro. In mezzo diverse amichevoli di lusso, che oltre a permettere alla Germani di misurarsi con squadre illustri come Varese, Cantù, Cremona, Capo d'Orlando, Virtus Bologna e i campioni della Polonia dello Stelmet Zielona Gora, avranno l'obiettivo fondamentale di rodare l'amalgama e gli schemi di una formazione che presenta diverse novità, ma che vuole essere competitiva sin dalla prima partita.