Serie B, il Brescia prende un punto prezioso ma con il Cittadella meritava di più/ FOTO

Bella partita Segna Torregrossa, le rondinelle però sbagliano troppo

A SEGNO  Torregrossa ha appena realizzato  il gol del vantaggio per il suo Brescia

A SEGNO Torregrossa ha appena realizzato il gol del vantaggio per il suo Brescia

Brescia, 18 dicembre 2017 - Peccato, un’altra occasione persa per il Brescia che non riesce proprio a tornare alla vittoria. Un primo tempo convincente, ma una ripresa con troppe luci ed ombre che ha compromesso quello che poteva essere un successo meritato. Marino per l’occasione sceglie un centrocampo più che mai muscolare (Dall’Oglio e Martinelli) con l’intenzione di ingabbiare Schenetti. Un buon approccio e la giusta attenzione fanno diventare il Brescia solido ed equilibrato capace anche di rendersi pericoloso in fase d’attacco.

Nei venti minuti iniziali due occasioni entrambe di testa mettono in allarme il portiere Alfonso, prima Somma e poi Furlan vanno vicini al gol. Non sta a guardare l’undici di Venturato che si esalta con la giocata di Koume, un gesto atletico pazzesco, una torsione di testa che però non inganna l’attento Minelli. La buona condotta di gara da parte del Brescia viene premiata al minuto 21 quando Torregrossa trova l’angolino vincente con un mancino chirurgico.

Le scelte tattiche del mister siciliano si accompagnano ad una giusta dose di agonismo e corsa, quello che serve al Brescia per continuare ad essere protagonista in campo. Le rondinelle chiudono in crescendo il primo tempo con la possibilità addirittura di raddoppiare con Caracciolo, ma Alfonso stavolta diventa decisivo. Tutte le certezze evidenziate nella prima parte della gara si vanificano però ad inizio di ripresa. Il Brescia cambia atteggiamento e viene punito. Il Cittadella subito aggressivo si riversa nella metà campo biancoblu e a forza di pressare trova meritatamente la rete del pareggio con Iori. Il gol dei veneti sembra finalmente dare la sveglia ai padroni di casa che tornano ad essere pericolosi. Caracciolo su punizione e Machin (neo entrato) con un paio di azioni personali mettono alla prova i guantoni di Alfonso. E’ un finale intenso e combattuto con occasioni da una parte e dall’altra… la sensazione è che il tabellino possa cambiare da un momento all’altro, ma poi non è così, Brescia-Cittadella finisce 1-1.