Pallanuoto, Brescia vola a Budapest per prendersi l'Europa

La squadra di Sadro Bovo si gioca contro gli ungheresi dell'Eger l'accesso alle semifiniali di Champions League

L'AN Brescia in azione

L'AN Brescia in azione

Brescia, 24 maggio 2017 - L'appuntamento più atteso dell'anno è ormai arrivato e vedrà l'AN Brescia tra le sue protagoniste. È infatti ai nastri di partenza la Final Six di Champions League e domani sera alle 20.30 nella Danube Arena di Budapest la squadra allenata da Sandro Bovo affronterà gli ungheresi dell'Eger per cercare di conquistare un posto nella semifinale della massima competizione europea.

Il Settebello bresciano, che ha da poco concluso il campionato italiano perdendo la finale scudetto con il Recco, torna alla fase finale di Champions League dopo tre anni e lo fa con uno spirito ben preciso: "Per noi - commenta lo stesso Bovo - è un onore essere di nuovo tra le migliori sei formazioni europee. Nello stesso tempo, però, non saremo a Budapest solo per fare presenza. I ragazzi hanno dimostrato carattere e capacità di lottare ed anche con le compagini più accreditate hanno fatto vedere di poter dire la loro. Conosciamo quindi il valore dell'Eger, ma riteniamo di poterlo superare e raggiungere così un traguardo ancora più prestigioso. Loro hanno una rosa ampia e di alto livello, con giocatori di qualità in ogni reparto. Per vincere occorrerà disputare una grande partita. Vogliamo provarci e dare tutto quello che abbiamo per far continuare il nostro sogno".

La sfida dell'AN ai tanti campioni della compagine magiara (da Cuk ad Harai, passando attraverso Vapenski, Cuckovic e Hosnyanszky) è lanciata, domani sera capitan Presciutti e compagni sono decisi a regalarsi un'altra gara da ricordare a lungo.