Il Rugby Calvisano cambia 11 giocatori ma non l'obiettivo: "Vogliamo migliorare ancora"

Con ben undici nuovi arrivi i gialloneri campioni d'Italia si presentano al via profondamente cambiati rispetto alla squadra che ha vinto il sesto scudetto

Brunello sta facendo allenare intensamente il Calvisano per raggiungere il top della forma

Brunello sta facendo allenare intensamente il Calvisano per raggiungere il top della forma

Calvisano, 21 agosto 2017 - Continua, intenso, il lavoro di preparazione in vista della nuova stagione del Patarò Calvisano campione d'Italia in carica. La squadra giallonera, che porta sulle maglie il sesto scudetto conquistato al termine dello scorso campionato, si appresta a prendere il via della nuova avventura profondamente rinnovata, pronta a puntare ancora una volta con decisione sui giovani più interessanti del panorama nazionale e a costruire con pazienza un amalgama vincente sotto la guida tecnica di Massimo Brunello. L'Eccellenza partirà il prossimo 23 settembre, proponendo ai bassaioli l'inedita trasferta a Firenze in casa degli ambiziosi Medicei, ma, nel frattempo, il Calvisano è pronto ad iniziare la trafila delle amichevoli destinate a testare uomini e schemi in vista del nuovo campionato. In questo senso la prima uscita stagionale si sta avvicinando, visto che i gialloneri sabato 26 (alle 19) giocheranno a Padova un test di sicuro rilievo contro un avversario dalla grande tradizione come il Petrarca.

La "prima" casalinga per questa stagione, invece, è stata fissata per venerdì 1 settembre, quando le Fiamme Oro giungeranno a Calvisano per mettere alla prova, con le loro rinnovate ambizioni, capitan Gabriele Morelli e compagni. Prima di lasciare spazio alle partite che contano, poi, i campioni d'Italia in carica si recheranno venerdì 8 settembre a San Donà per una sorta di prova generale in vista dell'inizio dell'Eccellenza. "Abbiamo con noi tanti giovani che possono mettere in mostra tutto il loro valore - è la sintesi dell'allenatore Massimo Brunello - Il gruppo ha ricevuto ben undici innesti, ma il nostro obiettivo è sempre quello, cercare di arrivare il più in alto possibile e tentare di migliorare quello che abbiamo fatto lo scorso anno". Le squadre che guardano con desiderio allo scudetto del rugby sono dunque avvisate, il "nuovo" Calvisano vuole proseguire sulla "vecchia" strada.