Calcio femminile, il Brescia punta sulla linea verde: ecco la giovane Pettenuzzo

Il tecnico Piovani soddisfatto per le prime risposte che sta ricevendo da un gruppo tutto nuovo che da domani salirà a Temù per completare la preparazione

Il ds Cristian Peri ha accolto l'ultima arrivata in biancazzurro, Tecla Pettenuzzo

Il ds Cristian Peri ha accolto l'ultima arrivata in biancazzurro, Tecla Pettenuzzo

Brescia, 20 agosto 2017 - Dopo la partecipazione al "Triangolare di Manerbio" di ieri sera (sconfitte di misura con le squadre maschili di Virtus Manerbio e Pontevichese), il Brescia femminile si concede per oggi una giornata di riposo. Domani, infatti, entrerà nel vivo la preparazione delle Leonesse, che partiranno per il ritiro in quota di Temù, dove la rinnovatissima compagine allenata da Giampietro Piovani rimarrà fino a venerdì 25. E' proprio il nuovo tecnico a tracciare un primo consuntivo del lavoro fin qui svolto da un organico con tante giovani promettenti: "Fino a questo momento tutto è andato per il verso giusto. Le nazionali sono rientrate da pochi giorni, ma sin dai primi giorni di allenamento ho potuto contare su grande disponibilità e partecipazione. Le prime indicazioni sono positive, tutte le ragazze stanno mostrando grande combattività e si sta notando un amalgama crescente. Cosa molto importante, soprattutto se si considera che il nostro è un gruppo sostanzialmente nuovo. Nelle gare disputate a Manerbio con gli uomini, abbiamo finito per pagare sul piano fisico, ma sono certo che, se metteremo la stessa cattiveria agonistica anche negli incontri con le nostre pari potremo toglierci delle belle soddisfazioni".

Le nazionali non sono state comunque le ultime a mettersi a disposizione dell'ex attaccante del Piacenza. La società, infatti, ha deciso di tesserare anche Tecla Pettenuzzo, diciottenne difensore che è giunto in prestito dal Padova e che potrebbe completare al meglio il reparto arretrato pensato da Mister Piovani: "La Pettenuzzo - spiega il ds Peri - è una giocatrice di prospettiva. Siamo certi che possa fare bene con i colori della nostra squadra. Con il suo ingaggio la campagna acquisti è quasi conclusa, stiamo definendo solo un ultimo arrivo per la difesa, con tutta probabilità una straniera".