Calcio femminile, il Brescia domina 4-1 la Fiorentina e vince la Supercoppa

Le Leonesse hanno superato con un secco 4-1 la Fiorentina, mettendo in vetrina una scatenata Bergamaschi, autrice di una tripletta dopo la rete di Sabatino che ha fissato il parziale del primo tempo sull'1-1

La squadra bresciana in festa

La squadra bresciana in festa

Brescia, 23 settembre 2017 - Il Brescia di Giampietro Piovani apre un ciclo tutto nuovo che già si preannuncia ricco di soddisfazioni conquistando in grande stile la quarta Supercoppa. Allo Stadio Morgagni di Forlì le Leonesse battono la Fiorentina con un secco 4-1 e danno il via ad una festa che inaugura nel migliore dei modi la nuova stagione.

Un gruppo giovane, di ottime qualità e quanto mai determinato è alla base del successo con le viola. Dopo un primo tempo all'insegna dell'equilibrio, il Brescia prende il largo e costruisce il suo successo nella ripresa. Trascinata da una Bergamaschi ancora una volta in grande spolvero, la formazione del presidente Giuseppe Cesari costringe alla resa le toscane, campionesse d'Italia in carica e vincitrici dell'ultima edizione della Coppa Italia. Un epilogo esaltante, che in avvio pare assai lontano per un Brescia che, dopo un'ingenuità, si vede trafiggere al 5' da Mauro per un vantaggio quasi immediato. Un colpo che la squadra di mister Piovani riesce ad assorbire con grande volontà. Le Leonesse riprendono le fila del gioco e al 33' si riportano in parità grazie al fiuto del gol della "solita" Sabatino. Nella ripresa il Brescia parte a spron battuto e al 6' Giugliano pesca in area Bergamaschi che trafigge Ohstroem con la prima perla della sua giornata. La Fiorentina cerca di reagire, ma le Leonesse sono ormai lanciate verso la Supercoppa. Con uno splendido uno/due al 22' e al 33' Bergamaschi manda al tappeto le toscane e da il via alla festa del nuovo Brescia all'insegna delle giovani promesse, una squadra profondamente rinnovata in estate che ha già fatto vedere di voler continuare a vincere nonostante l'arrivo nel calcio femminile delle squadre professionistiche.