Calcio femminile, obiettivo Supercoppa: Brescia ritrova la Fiorentina

In scena il primo trofeo della stagione, a contenderselo le Leonesse e la Fiorentina, che lo scorso anno ha vinto scudetto e Coppa Italia

Il "nuovo" Brescia va a caccia della Supercoppa nella finale di domani con la Fiorentina

Il "nuovo" Brescia va a caccia della Supercoppa nella finale di domani con la Fiorentina

Brescia, 22 settembre 2017 - Per il "nuovo" Brescia targato Piovani è arrivato il momento del primo, atteso appuntamento. Domani alle 17 allo Stadio Morgagni di Forlì il Brescia sfiderà la Fiorentina nella finale di Supercoppa, un atto che metterà in palio il primo trofeo della stagione e che rappresenta la prosecuzione dell'anno appena posto in archivio, che ha visto le toscane e le bresciane duellare su tutti i fronti. Il tecnico biancazzurro è stato chiarissimo ed ha definito la partita "una sfida assolutamente da non sbagliare e da approcciare nel modo giusto sia dal punto di vista mentale che da quello fisico".

A rendere più complicato il meticoloso lavoro di preparazione voluto da Giampietro Piovani ci hanno pensato gli impegni delle nazionali, tanto che il Brescia ha potuto ritrovarsi a ranghi completi solo ieri (e tra l'altro con diverse giocatrici affaticate dalle gare giocate con le varie rappresentative). "Abbiamo comunque portato avanti un allenamento molto intenso - commenta lo stesso allenatore biancazzurro - Lo abbiamo fatto a ranghi ridotti, ma le ragazze hanno sempre messo in mostra grande abnegazione e concentrazione. Tutto il gruppo ha una grande voglia di scendere in campo. Adesso dovremo valutare chi è più in forma. I dubbi, tra rientri dalle nazionali e infortuni, sono ancora molti, ma sono comunque convinto che la squadra darà fino all'ultima goccia di sudore per vincere il primo trofeo della stagione". Dopo tanta attesa, la parola sta per passare al campo di Forlì per un evento che la Federazione intende "coprire" (tra dirette e servizi appositi) in maniera adeguata alla sua importanza.