Serie C: la Feralpi Salò gioca alla pari col Vicenza, ma guadagna solo un punto

I gardesani sono riusciti a mettere in difficoltà la quotata compagine biancorossa, ma nella ripresa sono stati raggiunti e nel finale non sono più riusciti a tornare in vantaggio, nonostante le proteste per un atterramento in area ai danni di Ferretti

Simone Guerra ha portato in vantaggio la Feralpi Salò al "Romeo Menti" di Vicenza

Simone Guerra ha portato in vantaggio la Feralpi Salò al "Romeo Menti" di Vicenza

Brescia, 24 settembre 2017 - Un'ottima Feralpi Salò spaventa il quotato Vicenza ma viene raggiunta nella ripresa e deve accontentarsi di un pareggio che "suona" stretto per la squadra di Michele Serena (TUTTI I RISULTATI). La formazione gardesana è riuscita a mettere in mostra il suo indubbio potenziale in casa di una delle principali pretendenti alla serie B e dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie ad un gol del "solito" Guerra ha iniziato la ripresa ancora in avanti, ma la reazione dei biancorossi ha portato ad un pari che nel finale gli ospiti hanno cercato vanamente di rimettere in discussione. L'incontro del "Romeo Menti" si apre mettendo in mostra la decisione delle due contendenti di non commettere errori. I giocatori in casacca verdeblù, comunque, riescono a rendersi pericolosi dopo soli 4', con un duetto Jawo-Guerra che obbliga i difensori biancorossi ad un affannoso rinvio dalla linea di porta. La partita è piacevole, ma le migliori opportunità sono di marca ospite e al 42' Guerra trova il varco giusto per mandare i suoi al riposo in vantaggio.

Nel secondo tempo la Feralpi parte bene e manda subito al tiro Guerra e Jawo, ma il punteggio non muta e il Vicenza può così rimanere in partita. Con orgoglio la squadra di Mister Colombo riesce ad aumentare i giri del suo motore e al 32' firma il pareggio con uno stacco aereo di Comi. Il Salò non "accetta" il pareggio e cerca di riposrtarsi subito in vantaggio, ma il punteggio, complice un intervento in area su Ferretti non ravvisato dall'arbitro, non cambia più sino al 90', sancendo un 1-1 dolce-amaro per la comapgine gardesana.

Vicenza-Feralpi Salò 1-1 (0-1) Vicenza (4-3-3): Valentini 6,5; Malomo 6 (1' st Bianchi 6), Crescenzi 6,5, Milesi 6, Beruatto 6; Salifu 6 (10' st Giacomelli 6,5), Romizi 6, Alimi 6,5; De Giorgio 6 (1' st Lanini 6), Ferrari 6, Di Molfetta 6 (10' st Comi 6,5). A disposizione: Fortunato; Costa; Magri; Giraudo; Ferchichi; Bangu; Turi; Tassi. All: Alberto Colombo 6. Feralpi Salò (3-5-2): Caglioni 6; Ranellucci 6,5, Emerson 6,5, Paolo Marchi 6; Vitofrancesco 6,5 (18' st Parodi 6), Staiti 7, Capodaglio 6 (26' st Magnino 6), Dettori 6, Martin; Guerra 7 (44' st Luche n.g.), Jawo 6,5 (17' st Ferretti 6). A disposizione: Livieri; Mattia Marchi; Gamarra; Boldini; Rausa; Turano; Marchetti. All: Michele Serena 6,5. Arbitro: Davide Andreini di Forlì 6. Reti: 42' pt Guerra (FS); 32' st Comi (V). Note: ammoniti: Martin; Ranellucci; Crescenzi, Giacomelli - espulso: 38' st Michele Serena per proteste - angoli: 6-4 per la Feralpi Salò - recupero: 1' e 2' - spettatori: 4.500 circa.