Serie D: il Rezzato vola, il Lumezzane non risorge, bene Ciliverghe e Darfo

Il quartetto bresciano impegnato nel girone B ha raccolto gioie e dolori da un turno che ha evidenziato l'allungo solitario in vetta della matricola biancazzurra e la vittoria dei gialloblu nel derby con il valgobbini

Mister Puccica sta cercando di portare sulla giusta rotta il Lumezzane

Mister Puccica sta cercando di portare sulla giusta rotta il Lumezzane

Brescia, 25 settembre 2017 - La "matricola terribile" Rezzato si è portata da sola al comando del girone B di serie D. E' questa la nota saliente di un Campionato che sta entrando sempre più nel vivo del suo cammino e che propone molteplici motivi di interesse agli appassionati bresciani. La squadra allenata da Andrea Quaresmini, infatti, è riuscita ad imporsi in casa del quotato Pontisola ed ha così approfittato al meglio del turno di riposo della blasonata Pro Patria per isolarsi al comando e, anche se si tratta di un primato provvisorio, i biancazzurri hanno sfruttato l'occasione per mettere in mostra una volta di più la loro solidità e le qualità di un gruppo che ha le carte in regola per rimanere in alto sino in fondo.

Discorso opposto per il Lumezzane, che, nonostante gli inserimenti effettuati nei giorni scorsi, ha perso di misura il derby con il Ciliverghe e resta sul fondo della classifica, ancora fermo a quota zero. Al termine della partita il tecnico Rosolino Puccica ha chiesto tempo, ribadendo che il gruppo che sta prendendo forma solo adesso "dovrà lavorare ancora molto". Note positive, infine, per le altre due bresciane della categoria, con un Darfo, vincitore autorevole in casa del Caravaggio, sempre più convinto e convincente che si sta issando nella zona nobile della classifica, mentre il Ciliverghe, molto atteso alla vigilia, non sta ancora "correndo" alla velocità desiderata, ma sta mettendo punti pesanti in cascina (e questo vale a buon diritto pure per i tre colti nel derby con il Lumezzane) per ritrovare il posto auspicato in prima fila.