Brescia, il nuovo ciclo si è aperto all'insegna della fiducia e il futuro è roseo

Le Leonesse hanno salutato il 2017 battendo la Res Roma e guardano avanti con la fondata speranza di arricchire il progetto inaugurato in estate

Il Brescia guarda al futuro con la voglia di continuare ad essere un grande protagonista

Il Brescia guarda al futuro con la voglia di continuare ad essere un grande protagonista

Brescia, 17 dicembre 2017 - Il Brescia del nuovo corso ha salutato il 2017 nel migliore dei modi. La squadra di Mister Piovani ha infatti superato con un eloquente 4-1 una pur ostica Res Roma ed è riuscita a mantenersi in seconda posizione alle spalle della Juve che continua la sua marcia a punteggio pieno. Adesso la serie A si fermerà fino al 13 gennaio, mentre le Leonesse torneranno in campo il precedente mercoledì 10 per recuperare il match di Coppa Italia a Tradate con le Azalee rinviato il 13 dicembre per la neve. Il congedo vittorioso sul campo è stato seguito da grandi sorrisi, che hanno accompagnato tutto il gruppo biancazzurro anche durante la cena natalizia che si è svolta a Capriolo.

Comprensibile la soddisfazione del presidente Giuseppe Cesari e del ds Cristian Peri che, nonostante tutte le novità portate nel calcio femminile da questa stagione, hanno dimostrato tutta la loro esperienza e la loro competenza allestendo, ex novo, un organico all'insegna di giovani promesse, chiamate a ripercorrere il felice cammino compiuto dal Brescia nell'ultimo quinquennio. Un obiettivo che è stato messo nella mani di un allenatore come Giampietro Piovani che si è calato nel calcio femminile con lo spirito giusto e con una "fame" di risultati che si sono rivelate gli ingredienti giusti per trascinare capitan Cristiana Girelli e compagne.

Un feeling nato dal primo incontro, come ha ribadito più volte l'ex attaccante del Piacenza: "Da subito tutte le ragazze hanno dimostrato grande disponibilità ed una voglia di crescere assolutamente eccezionali. Proprio questa volontà e la compattezza di tutto il gruppo ci hanno permesso di raggiungere risultati senza dubbio positivi. In ogni caso il cammino è ancora lungo, ma mantenendo questo atteggiamento e la giusta voglia di sacrificarci potremo regalarci tante belle soddisfazioni nelle competizioni nazionali nelle quali siamo decisi ad essere protagonisti sino alla fine". Il passo falso con la Juve, che ha interrotto il cammino a punteggio pieno del Brescia, non ha dunque intaccato minimamente la grande voglia di essere protagonista del "giovane" Brescia che guarda al nuovo anno con la consapevolezza che continuando a lavorare sodo e con immutata tenacia il futuro sarà senza dubbio dalla sua parte.