Torna il "Memorial Settembrino", la grande vetrina per il calcio del domani

La competizione calcistica giovanile a carattere nazionale si svolgerà domenica 11 al Centro Sportivo San Filippo di Brescia

Stefano Minelli, attuale portiere del Brescia, si è messo in luce al Memorial Settembrino

Stefano Minelli, attuale portiere del Brescia, si è messo in luce al Memorial Settembrino

Brescia, 7 giugno 2017 - Domenica 11 giugno il Centro Sportivo San Filippo di Brescia vivrà tutta una giornata dedicata al grande calcio giovanile. Grazie alla regia organizzativa della Medea Sport andrà in scena l'undicesima edizione del "Memorial Guido Settembrino", competizione valida anche quale "Memorial Fausto Corsini" e "Memorial Cesare Pettinari". Il torneo, riservato a squadre professionistiche, coinvolgerà i Giovanissimi 2003 e i Pulcini 2006.

Nel primo caso saranno in gara Napoli, Fiorentina, Atalanta, Vicenza, Hellas Verona, Brescia, Feralpi Salò e Inter (che ha vinto le ultime due edizioni e quest'anno potrebbe mettere in bacheca il trofeo triennale), mentre nel secondo Inter, Juventus, Brescia, Feralpi Salò, Lumezzane e Atalanta (impostasi nel 2016) cercheranno di conquistare l'ambita vittoria finale. dalle 9 del mattino si svolgerà la prima fase del "Memorial Settembrino" con incontri ad eliminazione diretta che comporranno il quadrangolare delle vincenti, che nel pomeriggio si contenderà il trofeo, e quello delle perdenti, che, sempre nel pomeriggio, metterà in palio la prima edizione del "Memorial Fausto Corsini". Dalle 14 prenderà invece il via il "Memorial Cesare Pettinari", che proporrà alle sei formazioni partecipanti un girone all'italiana, con incontri di sola andata che comporranno la classifica che proclamerà la vincitrice. Il tutto, naturalmente, nella splendida cornice del San Filippo di Brescia e nel ricordo, immutato nonostante lo scorrere del tempo, di uomini di sport come Guido, Fausto e Cesare che certamente organizzano tornei e fanno crescere sportivi anche dove sono adesso.