Lumezzane-assente: derby perso e futuro avvolto nell'incertezza

La LND ha respinto la richiesta di rinvio della società valgobbina che ha così perso a tavolino la gara con il Rezzato ed ora guarda al 1 settembre nelal speranza di poter ricevere buone nuove dal Collegio di garanzia

La situazione del Lumezzane si sta facendo sempre più difficile

La situazione del Lumezzane si sta facendo sempre più difficile

Lumezzane (Brescia), 19 agosto  2017 - Il derby valido per la Coppa Italia di serie D tra Lumezzane e Rezzato che si sarebbe dovuto giocare domani è stato cancellato. La LND ha respinto la richiesta di rinvio avanzata dalla società rossoblu e, vista la ferma volontà di quest'ultima di non scendere in campo, ha assegnato la vittoria a tavolino alla matricola biancazzurra, che domenica 27 salirà così a Darfo Boario per sfidare i neroverdi al secondo turno. Un epilogo quasi scontato visti i precedenti, ma, nello stesso tempo, una conferma in più della situazione davvero drammatica (sportivamente parlando) che sta vivendo il Lumezzane.

Una squadra dall'indubbio blasone che rischia seriamente di sparire dal calcio di alto livello o, per lo meno, di incappare in una stagione fatta solo di sconfitte. Il ds Marco Cunico ha sintetizzato il punto di vista del sodalizio valgobbino: "Aspetteremo almeno fino al 1 settembre (giorno nel quale si riunirà il Collegio di garanzia - ndr) e poi vedremo di capire come muoverci". E' l'ulteriore conferma che il sodalizio guidato dal presidente Renzo Cavagna vuole "solo" la serie C e si sta intestardendo ad inseguire questo obiettivo. Il problema, però, è che nel frattempo non si sta allestendo una squadra. In questo momento sono rimasti ad allenarsi (senza troppe motivazioni) alcuni ragazzi che lo scorso anno facevano parte della Berretti, ma questi giovani, anche volonterosi, non sono grado di affrontare la D e né, tanto meno, la C. Dopo il 1 settembre sarà ancora possibile allestire una formazione in grado di farsi valere e riuscire a scendere in campo nel corso di questa stagione (che per la D partirà ufficialmente domenica 3, anche se il Lumezzane ha già fatto sapere che non ci sarà) in modo competitivo?