Lega Pro, il Lumezzane deve risalire la corrente per strappare la salvezza al Teramo

La squadra rossoblu sta lavorando a testa bassa per ribaltare il pronostico della vigilia e la voglia di vincere degli abruzzesi guidati dallo slancio di un fresco ex come l'attaccante Barbuti

Riccardo Barbuti domenica tornerà a Lumezzane con la maglia del Teramo

Riccardo Barbuti domenica tornerà a Lumezzane con la maglia del Teramo

Brescvia, 18 maggio 2017 - L'appuntamento di domenica 21 alle 16.30, quando sul terreno del "Saleri" scenderà il Teramo per giocare la gara di andata dei play out, si fa sempre più vicino per il Lumezzane. La squadra valgobbina dovrà risalire la corrente e conquistare la vittoria necessaria a strappare il vantaggio degli abruzzesi, che, oltre a giocare in casa il ritorno, potranno salvarsi pure in caso di parità grazie al miglior piazzamento ottenuto nella regular season. I rossoblu, invece, hanno a disposizione un solo risultato ed anche per questo il tecnico Mauro Bertoni ed i suoi giocatori in questi giorni stanno seguendo un profilo molto basso, lavorando con determinazione senza lasciare troppo spazio alle parole. Un atteggiamento, legato anche al notevole pessimismo che si respira intorno alla formazione lumezzanese, ben diverso rispetto a quello del Teramo, dove si fa professione di grande fiducia.

In questo senso si è espresso pure Riccardo Barbuti, l'attaccante che dopo aver giocato l'andata nel Lumezzane con l'inizio del ritorno è passato proprio tra i biancorossi: "Dobbiamo assolutamente vincere e salvarci - è stato il suo commento - Lumezzane non è una piazza calda e quindi non correremo il rischio di distrarci come può avvenire su altri campi. In ogni caso non dobbiamo pensare che a noi vanno bene due risultati su tre, dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sulla vittoria. Non voglio dire niente per scaramanzia, ma posso anticipare che, se per caso riuscirò a segnare, esulterò (e tanto) per un gol così importante". Ai suoi ex compagni il compito di ribaltare le sensazioni di questa vigilia tutta in salita per il Lumezzane.