Laga Pro, la Feralpi Salò vuole puntare in alto con la professionalità

La società gardesana vuole costruire il programma giusto per conquistare il sospirato balzo in serie B, un traguardo nel quale si crede fermamente sulle sponde del Lago

La Feralpi  Salò vuole costruire le vittorie del futuro puntando sulla professionalità

La Feralpi Salò vuole costruire le vittorie del futuro puntando sulla professionalità

Brescia, 21 giugno 2017 - La Feralpi Salò non nasconde di certo i suoi obiettivi. "La nostra - ha spiegato il presidente Giuseppe Pasini - è un'azienda che fa calcio e come tale vogliamo raggiungere determinati risultati. I cambiamenti che abbiamo apportato alla nostra struttura nei giorni scorsi vanno proprio in questa direzione. Abbiamo voluto puntare su persone che fanno calcio per realizzare i nostri obiettivi". Una responsabilità che è caduta su Francesco Marroccu, che si è calato immediatamente nella parte ed ha già cominciato a lavorare per allestire una Feralpi in grado di inseguire con convinzione lo storico balzo in serie B: "Avevo anche altre proposte - è stato il suo saluto programmatico - ma ho scelto quella della Feralpi Salò per la serietà e la considerazione di cui questa società e il suo presidente godono in ambito nazionale.

Ci sono idee chiare e c'è l'ambizione di realizzarle. Personalmente sono pronto a dare tutto quello che so per ripagare la fiducia della società e raggiungere gli obiettivi prestabiliti. Mi sono già confrontato con Michele Serena e il quadro che ne è uscito è altrettanto chiaro. Adesso dobbiamo lavorare per costruire un organico che sia all'altezza della situazione". Un intento che pone al centro dell'attenzione il centrocampo. L'attacco con Guerra e Ferretti e la difesa con Ranellucci hanno già punti di riferimento sui quali poter contare. Occorre inserire nel gruppo un leader in mezzo al campo, in grado di far rendere al meglio i propri compagni. E' questo il tassello più importante che Marroccu, nuovo dg e ds gardesano, dovrà individuare al più presto.