Serie C, la Feralpi Salò punta su un mix tra esperienza e gioventù

La squadra gardesana guidata da Michele Serena è decisa a recitare un ruolo da protagonista di primo piano nel Campionato il cui calendario verrà stilato a Pescara

La Feralpi non vuole trascurare nemmeno il più piccolo particolare pur di salire in alto

La Feralpi non vuole trascurare nemmeno il più piccolo particolare pur di salire in alto

Brescia, 10 agosto 2017 - La Feralpi Salò dovrà aspettare altre 24 ore prima di conoscere la composizione del calendario. La cerimonia, prevista inizialmente per questo pomeriggio, è stata posticipata a domani, sempre alle 18 e a Pescara. Una decisione sulla quale hanno influito il ricorso presentato dal Rende e tutte le difficoltà che, come accade ormai ogni anno, accompagnano l'inizio di una nuova stagione. La squadra gardesana, dal canto suo, continua la sua preparazione nella sede di Nuvolento, dove l'allenatore Michele Serena ha fissato un programma di lavoro dall'obiettivo ben chiaro: "Il nostro intento è quello di lavorare al meglio per giungere all'esordio del 27 agosto nelle migliori condizioni possibili. Sappiamo che ci attende un girone molto impegnativo ed equilibrato, ma noi vogliamo essere protagonisti.

Ci sono squadre come Padova, Pordenone, Reggiana, Sambenedettese e Vicenza che già si pongono in grande evidenza, senza dimenticare che le neopromosse si stanno attrezzando molto bene e che anche quest'anno ci sarà l'immancabile sorpresa". Un raggruppamento di livello molto elevato nel quale, comunque, la formazione gardesana punta ad un posto in prima fila: "Abbiamo innalzato il tasso tecnico e l'esperienza della rosa. Questo ci potrà aiutare nei momenti più importanti della stagione e ci offrirà personalità in più". A chi invece sottolinea che il gruppo verdeblu annovera un po' troppi ultratrentenni che a lungo andare potrebbe avvertire i segni della fatica Mister Serena ribadisce: "Abbiamo puntato sull'esperienza, ma non abbiamo dimenticato i giovani. Abbiamo con noi giovani di sicuro avvenire. Uniti ai giocatori più esperti potranno fornire alla nostra compagine tutte le qualità per fare bene".