Feralpi Salò: un successo da 'grande' con il Gubbio. E il sogno di un posto in prima fila

La squadra gardesana è riuscita a vincere la resistenza degli umbri, firmando il gol decisivo su rigore in pieno recupero al termine di una partita

Ferretti ha portato in vantaggio la squadra gardesana dopo 2 soli minuti di gioco

Ferretti ha portato in vantaggio la squadra gardesana dopo 2 soli minuti di gioco

Brescia, 22 ottobre 2017 - La Feralpi Salò conquista tre punti pesantissimi nel duello con un Gubbio di indubbia caratura e ripropone la sua candidatura per un posto in prima fila. Il 2-1 finale è la sintesi di un match combattutissimo, che ha visto i gardesani scattare in avanti dopo soli 2' con Ferretti, ma gli eugubini non si sono mai arresi e dopo aver raggiunto il pareggio al 31' della ripresa con Kalombo (che ha così posto fine dopo 449' all'imbattibilità di Caglioni) si sono spinti in avanti alla ricerca del sorpasso. Un botta e risposta mozzafiato che proprio all'ultimo minuto si è risolto in favore della squadra di Serena, che ha guadagnato il calcio di rigore che Guerra, con freddezza, ha trasformato nei tre desiderati punti.

E' questo il verdetto di una sfida aperta e sempre molto piacevole, che la Feralpi indirizza sul binario voluto dopo soli 2' con Ferretti, che deposita in fondo al sacco un duetto Boldini-Vitofrancesco. Il primo tempo vede ancora gli spunti di Guerra e Ferretti da una parte e di Ricci e Casiraghi dall'altra, ma il risultato non cambia sino all'intervallo. Nella ripresa al 31' si concretizza la rincorsa del Gubbio che firma con Kalombo il pareggio che rende aperto a qualsiasi soluzione il finale. Gli umbri intravedono la possibilità del sorpasso, ma la squadra lacustre non demorde e proprio all'ultimo minuto costringe Piccinni al fallo di mano che l'arbitro punisce con il rigore che Guerra, complice lo splendido intervento di Caglioni su Bergamini pochi istanti più tardi, trasforma con freddezza nella rete che vale i tre punti per la Feralpi Salò. Feralpi Salò-Gubbio 2-1 (1-0) Feralpi Salò (3-5-2): Caglioni 7; Parodi 6, Emerson 6,5, Ranellucci 6; Vitofrancesco 6,5, Boldini 6 (18’ st Jawo 6,5), Capodaglio 6,5, Staiti 6 (30’ st Raffaello 6), Martin 6; Guerra 6,5 (49’ st Alcibiade n.g.), Ferretti 6,5. A disposizione: Rausa; Livieri; Paolo Marchi; Luche; Magnino; Gamarra; Turano; Marchetti; Voltan. All: Michele Serena 6,5. Gubbio (4-4-1-1): Volpe 6,5; Kalombo 6,5, Dierna 6,5, Piccinni 6, Lo Porto 6; Cazzola 6 (41’ st Paramatti n.g.), Ricci 6 (17’ st Bergamini 6), Giacomarro 6, De Silvestro 6 (25’ st Ciccone 6); Casiraghi 6,5 (41’ st Manari n.g.); Ettore Marchi 6 (40’ st Jallow n.g.). A disposizione: Costa; Paolelli; Conti; Burzigotti; Fumanti; Libertazzi. All: Dino Pagliari 6. Arbitro: Marco Ricci di Firenze 6. Reti: 2’ pt Ferretti (FS); 31’ st Kalombo (G); 48’ st rig. Guerra (FS). Note: ammoniti: Capodaglio; Emerson – espulso: 45’ st Piccinni per mani volontario - angoli: 4-4 – recupero: 0 e 5’ – spettatori: 800 circa.