La Feralpi Salò va avanti con Beggi, congelata l'ipotesi Toscano

La prestazione con il Pordenone ha convinto la dirigenza

Cesare Beggi

Cesare Beggi

Salò (Brescia), 14 febbraio 2018 - Salvo ulteriori ripensamenti, Cesare Beggi guiderà la Feralpi Salò anche sabato pomeriggio nella gara casalinga con il Teramo. La designazione del nuovo allenatore che prenderà il posto del dimissionario Michele Serena, prevista inizialmente per lunedì, è gradatamente slittata ed è stato così il coordinatore del settore giovanile verdeblù ad allenare la prima squadra nelle sedute che si sono svolte dall'inizio della settimana nella consueta sede di Nuvolento.

Il presidente Giuseppe Pasini, l'amministratore delegato Marco Leali e il dg-ds Francesco Marroccu non hanno emesso il loro "verdetto" ed i contatti che nei giorni precedenti hanno condotto ad un passo dalla panchina salodiana l'ex tecnico di Novara e Ternana, Domenico Toscano, sono rimasti "congelati". L'allenatore calabrese, capace di conquistare tra le sue vittorie in carriera due promozioni in serie B, rappresenta senza dubbio l'identikit gradito all'ambizioso sodalizio gardesano. Un allenatore esperto, che sa vincere e che riesce con personalità a tirar fuori il massimo dai suoi giocatori. Le trattative tra le due parti sono state portate avanti in modo approfondito, tanto che sembrava fossero ormai giunte ai dettagli (secondo qualcuno la composizione dello staff o la durata del rapporto). La fumata bianca tanto attesa non è però arrivata e sono così trascorse ore che hanno consolidato la posizione di Cesare Beggi. Quest'ultimo, oltre ad aver ribadito a più riprese di essere a disposizione delle decisioni della società, conosce molto bene l'ambiente, vanta una buona esperienza anche con il calcio di buon livello (ha collaborato, tra l'altro, con Ascoli, Bari e Spezia in serie B, oltre ad aver allenato il Nova Gorica) e, soprattutto, ha saputo trasmettere serenità e fiducia a tutta la squadra.

La prestazione con il Pordenone ha conquistato la dirigenza della Feralpi e potrebbe essere proprio la brillante prova messa in mostra in Friuli, unita alla necessaria conferma sabato con il pericolante Teramo, alla fine, a far cambiare strategia al sodalizio gardesano e a fargli adottare una soluzione interna (proprio com'era successo in occasione del primo addio a Michele Serena con la promozione di Aimo Diana dal settore giovanile). Bisogna però superare a pieni voti l'esame con gli abruzzesi ed invertire la sgradevole tendenza che finora ha sempre visto soffrire con le piccole una Feralpi Salò che, viceversa, vuole correre verso l'alto senza porsi limiti.