Calcio femminile, Brescia al 'Friuli' per assicurarsi il pass per la Champions League

Domenica le Leonesse, seconde in classifica, renderanno visita al Tavagnacco, terzo, ma staccato di 11 punti, per mettere in cassaforte la seconda piazza

Il Brescia vuole continuare a volare ai vertici della serie A femminile

Il Brescia vuole continuare a volare ai vertici della serie A femminile

Brescia, 16 febbraio 2018 - Completata la rifinitura, tutto è ormai pronto in casa del Brescia per l'attesa sfida con il Tavagnacco. Domenica pomeriggio (fischio d'inizio alle 14.30 con diretta RaiSport) le Leonesse saranno infatti impegnate nell'illustre cornice dello "Stadio Friuli" a Udine per rendere visita ad un avversario tradizionale come le gialloblù. Un incontro di particolare importanza, visto che, oltre alla consolidata rivalità esistente tra le due squadre, si ritroveranno di fronte la terza e la seconda della classifica, con il Brescia, primo inseguitore della Juventus capolista che viaggia ancora a punteggio pieno, che vanta al momento ben 11 lunghezze di vantaggio ed ha la ghiotta occasione, vincendo o anche solo conquistando un risultato positivo, di mettere in cassaforte la piazza d'onore che vale la partecipazione alla Champions League.

Una cornice di grande prestigio che in questi ultimi anni vede protagonista fissa la formazione del presidente Giuseppe Cesari, che non intende certo interrompere questo feeling europeo. Vincere in Friuli, inoltre, sarebbe prezioso per la compagine allenata da Giampietro Piovani, che potrebbe così mantenere in ogni caso il passo delle bianconere e mantenere acceso il duello per lo scudetto. Tante motivazioni rendono quanto mai importante il match di domenica, in vista del quale il tecnico biancazzurro ha a sua disposizione l'intero organico, compresa l'americana Brooke Hendrix, che giovedì ha potuto salutare la visita della delegazione dei tecnici e dei dirigenti della "Virginia Youth Soccer Association" in Italia per studiare nuove metodologie di allenamento. Per quel che riguarda il confronto con un avversario sempre ostico come il Tavagnacco, Mister Piovani ha chiesto alle sue giocatrici di scendere in campo con la massima concentrazione e di non lasciarsi distrarre da nessun calcolo (e nemmeno dalla suggestiva cornice del "Friuli"). Il Brescia deve superare a pieno voti un nuovo, difficile esame e per farlo sarà necessario mettere sul terreno di gioco tutta la... grinta della Leonessa.