Calcio femminile/ Il Brescia non si arrende e rilancia la sua sfida al Montpellier

La Leonesse sono decise a dare il massimo per mantenere aperto il discorso-qualificazione e mercoledì sera in Francia puntano a ribaltare il 3-2 patito all'andata

Il Brescia è deciso a giocare le sue carte nel ritorno di domani sera a Montpellier

Il Brescia è deciso a giocare le sue carte nel ritorno di domani sera a Montpellier

Brescia, 14 novembre 2017 - Strappare la qualificazione ai quarti di Champions League alle francesi del Montpellier sarà una vera e propria impresa, ma il Brescia è deciso a provarci e domani sera scenderà in campo con il fermo proposito di ribaltare il 3-2 patito all'andata.

"Vogliamo crederci fino in fondo e in Francia daremo battaglia - è il messaggio del tecnico biancazzurro Giampietro Piovani - Sappiamo benissimo che non sarà facile, ma a noi non piacciono le cose semplici. Oltre tutto nella gara di andata abbiamo già dimostrato di poter mettere in difficoltà il Montpellier e, soprattutto, di poter segnare. Vogliamo provarci ancora e faremo di tutto per riuscirci. Il risultato dell'andata ci ha lasciato grande rammarico, anche perché la squadra ha fatto vedere carattere, forza e voglia di vincere. Purtroppo siamo riusciti a passare in vantaggio per due volte contro un avversario di così alto livello, ma questo non è bastato. Il Montpellier si è confermato una squadra molto forte, ma noi siamo pronti a giocare tutte le nostre carte sino alla fine". 

Sullo stesso piano del tecnico bresciano, che definirà solo nel momento di scendere in campo lo schieramento che cercherà di far proseguirà l'avventura in Champions, si è posta sin dal termine dell'andata anche il capitano Cristiana Girelli, capace di segnare una doppietta alle francesi nella gara di Lumezzane: "Il discorso qualificazione si è fatto decisamente complicato, ma noi vogliamo vincere tutte le partite e così faremo anche a Montpellier. Loro hanno confermato di essere una grande squadra e non appena abbiamo commesso degli errori ci hanno punito subito. Certo, avere segnato due gol e poi avere perso rappresenta un motivo di grande rammarico, ma in Francia cercheremo di dare il massimo per giocarci tutte le nostre possibilità".