Coppa Italia, il Brescia stende l'Inter e sfida la Juventus

La Leonesse hanno superato in scioltezza gli ottavi: doppietta di Bergamaschi e reti di Hendrix, Giacinti e Sabatino per il 5-1 finale

Il Brescia ha conquistato l'accesso ai quarti di Coppa Italia dove troverà la Juventus

Il Brescia ha conquistato l'accesso ai quarti di Coppa Italia dove troverà la Juventus

Brescia, 21 febbraio 2018 - Il Brescia non sbaglia. Supera l'Inter con un eloquente 5-1 negli ottavi di Coppa Italia e si regala per i quarti l'avvincente sfida con la Juventus. Un confronto che potrà così riproporre il duello che sta caratterizzando la lotta per lo scudetto e al quale le Leonesse guardano con il fermo proposito di "vendicare" la sconfitta patita all'andata al "Club Azzurri". Il match con la squadra nerazzurra, che milita in serie B, è stato gestito praticamente dall'inizio alla fine dalla formazione di Giampietro Piovani, che è scesa in campo con il giusto atteggiamento. Le milanesi, però, hanno retto validamente il confronto sino agli sgoccioli del primo tempo, quando il vantaggio di Bergamaschi ha messo in discesa la strada di un Brescia che nella ripresa ha arricchito il suo bottino.

E' Bergamaschi la prima a rendersi insidiosa con due conclusioni nei primi minuti, ma la situazione non muta. Con il passare dei minuti la compagine biancazzurra aumenta la sua pressione e dopo la "solita" Bergamaschi ci provano anche Girelli ed Heroum, ma la difesa nerazzurra riesce a controllare la situazione. Dopo un bel tiro di Girelli neutralizzato da Cappelletti al 39' sembra che il primo tempo sia destinato a chiudersi a reti inviolate, ma al 43' capitan Girelli serve un invitante assist alla guizzante Bergamaschi che firma il gol del vantaggio. Lo svantaggio fa diventare tutto più difficile per l'Inter, che mantiene il ritmo delle Leonesse solo nel primo quarto d'ora della ripresa. Al 17', rimasti senza esito i tentativi iniziali di Giacinti e Bergamaschi, il Brescia raddoppia al termine di una insistita azione che offre dapprima la traversa di Daleszczyk e poi il raddoppio ancora di Bergamaschi.

A questo punto, però, la squadra nerazzurra ha un sussulto d'orgoglio e al 22' Regazzoli accorcia le distanze su calcio di rigore concesso per fallo di Pettenuzzo. Le Leonesse non intendono però rimettere in discussione la qualificazione ai quarti di Coppa Italia e riprendono con decisione a macinare il loro gioco, firmando con Hendrix (26'), Giacinti (33') e Sabatino (43') le reti del definitivo 5-1 che apre le porte alla stimolante sfida con la Juventus nei quarti di Coppa Italia.