Calcio femminile/ Il Brescia vuole regalarsi un bel brindisi in Coppa Italia

Le Leonesse sono chiamate a concentrarsi in vista della sfida ad eliminazione diretta che mercoledì sera le condurrà in casa delle Azalee per la competizione tricolore

Cristiana Girelli, capitano di un Brescia pronto a concentrarsi sulla Coppa Italia

Cristiana Girelli, capitano di un Brescia pronto a concentrarsi sulla Coppa Italia

Brescia, 10 dicembre 2017 - Il Brescia ha ribadito con forza e convinzione di voler essere la vera antagonista della Juventus "schiacciasassi", ma deve già rivolgere la sua attenzione ad una nuova sfida. Mercoledì, infatti, la squadra di Giampietro Piovani riprenderà il suo cammino in Coppa Italia e renderà visita alle Azalee per conquistare in una sfida ad eliminazione diretta quella qualificazione alla quale tutto l'ambiente biancazzurro tiene in modo particolare. In vista della sfida con una rivale del Campionato cadetto Mister Piovani è stato molto chiaro ed ha ribadito alle sue giocatrici che è vietato qualsiasi calo di tensione. La competizione tricolore, già vinta due volte in passato dalla società del presidente Giuseppe Cesari, interessa in modo particolare al Brescia, che dopo avere interrotto giocoforza il suo cammino europeo con le francesi del Montpellier, è deciso a raccogliere il massimo nelle manifestazioni nazionali.

Dopo le fatiche del derby con il sempre tenace Mozzanica, l'allenatore bresciano, oltre ad esaminare le condizioni delle acciaccate, dovrà fare i conti con il carico di fatiche delle sue calciatrici e con il poco tempo a disposizione per recuperare. Una situazione che potrebbe portare a qualche innesto, anche se dovrà essere ancora una volta un Brescia pronto a dare il massimo e a giocare con cuore e grinta quello che scenderà in campo in casa delle Azalee mercoledì sera. La formula della Coppa Italia con la partita secca, del resto, rende possibile qualsiasi sorpresa e offre un'importanza del tutto particolare anche ai singoli episodi. In questo senso Mister Piovani, dopo aver confermato la sua soddisfazione per la reazione messa in mostra dalla sua squadra nel finale a Mozzanica ha già indicato che questo dovrà essere anche l'atteggiamento al quale il Brescia dovrà chiedere di far proseguire il suo percorso all'inseguimento del terzo trofeo tricolore della storia biancazzurra.