Champions League, il Brescia ci crede: operazione ottavi per le Leonesse

Giovedì sera al "Rigamonti" le Leonesse di Giampietro Piovani dovranno ribaltare l'immeritato 1-0 incassato in Olanda e proseguire la loro corsa in Champions League

Il Brescia conta sul fiuto del gol della Sabatino per accedere agli ottavi di Champions

Il Brescia conta sul fiuto del gol della Sabatino per accedere agli ottavi di Champions

Brescia, 10 ottobre 2017 - Si avvicina il grande appuntamento per il Brescia femminile, che domani sera (fischio d'inizio alle 20.30) cercherà di strappare dalle mani dell'Ajax il biglietto valido per accedere agli ottavi di finale di Champions League. Dopo il beffardo 1-0 per le olandesi maturato agli sgoccioli dell'andata il compito che attende le giocatrici di Giampietro Piovani è tanto chiaro quanto difficile. Dovranno infatti cercare di vincere con due gol di scarto, cancellando l'immeritata sconfitta di misura patita in terra d'Olanda e trovando la forza per firmare il sorpasso. Il tutto, possibilmente, senza subire reti che renderebbero proibitiva la rincorsa della compagine del presidente Giuseppe Cesari.

La prestazione messa in mostra in casa dell'Ajax, "condita" da numerose occasioni create e vanificata da un unico episodio nel finale, induce comunque alla fiducia il tecnico bresciano che ha ribadito di credere nella qualificazione già negli spogliatoi dello stadio olandese: "Possiamo giocarcela fino alla fine - è il messaggio di Mister Piovani - All'andata, nonostante l'emozione per l'esordio in Champions di molte ragazze, abbiamo condotto a lungo il gioco ed abbiamo costruito tante palle-gol. Nel ritorno dovremo essere ancora più convinti. Precisi in zona gol e attentissimi in fase difensiva. L'Ajax è un'ottima squadra e non starà certo a guardare, ma noi dobbiamo crederci". A livello individuale rimane ferma la Giugliano, che ha subito una botta proprio all'andata, mentre si stanno allenando a parte Sikora e Zanzi. Allenamento della vigilia in terra bresciana anche per l'Ajax, che lavorerà in serata sul campo del San Michele Travagliato.