Brescia: è partita la "caccia" al successore di Milena Bertolini

La società biancazzurra è decisa a puntare su un tecnico esperto e che ha già lavorato al alto livello per tornare subito a vincere

Milena Bertolini ha chiuso il suo ciclo sulla panchina del Brescia

Milena Bertolini ha chiuso il suo ciclo sulla panchina del Brescia

Brescia, 19 giugno 2017 - Il ciclo che ha unito il Brescia e Milena Bertolini ha condotto le Leonesse ai vertici del calcio italiano. Sono stati cinque anni di grandi soddisfazioni, impreziositi da due scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe (per non parlare di due secondi posti in serie A e tre anni di onorata presenza in Champions League). Un felice bilancio che, com'era ormai nell'aria da parecchio tempo, non è però bastato per evitare la fine di una collaborazione così procifua. Il presidente biancazzurro Giuseppe Cesari ha voltato pagina con grande decisione: "Sono convinto che la nostra rosa non sia inferiore a quella della Fiorentina. Il problema è che abbiamo commesso qualche errore di troppo ed abbiamo sempre concesso sempre un tempo alle nostre avversarie. Questo non si dovrù più ripetere. Vogliamo tornare a vincere e vogliamo farlo subito".

La strada che il massimo dirigente bresciano ha deciso di imboccare per realizzare questo intento è quella del cambio della guida tecnica: "Dobbiamo modificare qualcosa, compreso il modo di gestire la squadra". Parole che hanno dato il via alla ricerca del tecnico che dovrà prendere il posto di Milena Bertolini che nel momento del congedo ha ribadito il suo rammarico per aver chiuso senza essere riuscita a dare un'altra vittoria al Brescia. In questo momento l'identikit del nuovo allenatore è presto detto, dovrà essere esperto ed aver già lavorato ad alto livello. Nelle prossime ore da queste linee guida maturerà il nome dell'allenatore che dovrà riportare alla vittoria il Brescia.