Calcio femminile, il Brescia batte a poker il Pink Bari e può continuare a sognare

La squadra di mister Piovani ha aperto il ritorno nel migliore dei modi, infliggendo quattro reti alla pur ostica formazione pugliese

L'esultanza di Daniela Sabatino e delle Leonesse dopo il gol dell'1.0 aòl Pink Bari

L'esultanza di Daniela Sabatino e delle Leonesse dopo il gol dell'1.0 aòl Pink Bari

Brescia, 3 febbraio 2018 - Il Brescia supera il Pink Bari con un eloquente 4-0. La squadra di mister Piovani ha iniziato il girone di ritorno con il piede giusto, riuscendo a gestire nel migliore dei modi la sfida con le pugliesi. La squadra dell'ex Serturini, infatti, gioca con attenzione e riesce a proteggere a lungo la rete difesa da Aprile. Nonostante il passare dei minuti, però, le Leonesse insistono nella loro pressione e riescono a trovare il bandolo di una matassa che avrebbe potuto farsi complicata. Sin dai primi minuti, in effetti, la compagine del presidente Giuseppe Cesari assume le redini del gioco. La retroguardia ospite, tuttavia, risponde con ordine e riesce a chiudere tutti i varchi. Il primo guizzo porta la firma del bomber Sabatino, che al 18' chiama all'intervento Aprile.

Sul fronte opposto il Bari riesce a presentarsi dalle parti di Marchitelli intorno alla mezzora e prima Ceci calcia alto e poi l'ex Serturini tenta un tiro-cross che non sortisce alcun effetto. Il Brescia vuole con determinazione il vantaggio e dopo un tiro di Sabattino bloccato da Aprile al 33' trova la sospirata rete al 39' con la stessa numero 9, che sfrutta al meglio un assist di Bergamaschi. L'ultima emozione del primo tempo giunge in pieno recupero, con Giacinti che colpisce in piena la travaersa. La ripresa si apre decisamente nel segno del Brescia che si rende insidioso nei primi minuti con Girelli e Bergamaschi e sigla poi il raddoppio al 6' con un imperioso stacco di testa della Mendes. Il 2-0 carica ulteriormente la squadra di Giampietro Piovani, che dopo soli 3' mette al sicuro il successo grazie al 3-0 realizzato in bello stile da Giacinti. Il Pink Bari cerca di accorciare le distanze, ma la formazione biancazzurra non vuole tirare i remi in barca e al 36' capitan Girelli firma il definitivo 4-0 che consente al Brescia di aprire nel migliore dei modi il ritorno e di ribadire la sua grande voglia di essere protagonista sino al termine della stagione. Brescia-Pink Bari 4-0 (1-0) Brescia (3-5-2): Marchitelli; Hendrix, Fusetti, Mendes; Sikora (33' st Pettenuzzo), Girelli (39' st Cacciamali), Giugliano (23' st Daleszczyk), Heroum, Bergamaschi; Sabatino, Giacinti. A disposizione: Ceasar, Pettenuzzo, Magri, Ghisi, Tomaselli. All.: Piovani. Pink Bari (3-5-2): Aprile (33' st Piazza); Vivirito, Piro (23' st Strisciuglio), Parascandolo; Serturini, Ceci, Soro, Di Bari, Novellino; Marrone (41' st Groff), Pinna. A disposizione: Cangiano, Rogazione, Manno). All.: D'Ermilio. Arbitro: Faccini di Parma. Reti: pt 39' Sabatino; st 6' Mendes, 9' Giacinti, 36' Girelli. Note: ammonite: Soro, Di Bari – angoli: 7-3 per il Brescia - recupero: 1' e 5'.