Calcio femminile: Brescia, fornitore ufficiale delle nazionali

Una conferma del grande lavoro svolto dalla società giunge dalle numerose convocazioni che in questi giorni stanno portando in giro per tutto il mondo le tesserate biancazzurre

Le due "leoncine" Tomaselli e Boglioni fanno parte integrante della nazionale Under 17

Le due "leoncine" Tomaselli e Boglioni fanno parte integrante della nazionale Under 17

Brescia, 17 gennaio 2018 - La settimana del Brescia femminile prosegue più all'insegna dell'azzurro che del biancazzurro. In effetti gli impegni delle nazionali stanno riducendo in maniera considerevole le giocatrici a disposizione di Mister Piovani, costretto a portare avanti gli allenamenti in vista della ripresa del Campionato a ranghi assai ridotti. Convocazioni sicuramente positive e gradite, che confermano il buon lavoro che la società del presidente Giuseppe Cesari sta portando avanti in tutte le categorie, ma che, nello stesso tempo, rappresentano un ostacolo non di poco conto per il lavoro dell'allenatore in questa fase decisiva della stagione.

La serie A questo fine settimana si fermerà per dare spazio alla Nazionale, che sabato 20 giocherà al "Velodrome" di Marsiglia un'amichevole con la Francia. Un appuntamento di gala al quale prenderanno parte ben sette Leonesse. Il Brescia, in effetti, è la squadra più rappresentata nelle convocazioni diramate da Milena Bertolini insieme alla Juventus. Le prime due della classifica porteranno in Francia ben sette giocatrici, con il Brescia che, alle chiamate iniziali di Valentina Bergamaschi, Chiara Marchitelli, Valentina Giacinti, Cristiana Girelli e Daniela Sabatino, ha visto aggiungersi in seguito pure Federica Di Criscio e Laura Fusetti, scelte dal CT azzurro per completare l'organico dell'Italia in seguito ad alcune assenze.

Rimanendo in chiave nazionale, però, le soddisfazioni per la crescita messa in mostra dalle calciatrici del Brescia si estende pure alle giovanili, visto che l'Allieva Laura Paris è appena rientrata dall'impegno con l'Under 15 e la neo-diciottenne Tecla Pettenuzzo rientrerà in giornata da un collegiale a Roma con l'Under 19, mentre le Under 16 Gaia Rizzoli e Aurora Miglio affronteranno a Coverciano le pari età della Slovenia domani e sabato e le Under 17 Serena Magri, Martina Tomaselli e Paola Boglioni saranno impegnate fino a sabato nelle doppia amichevole con le pari età della Norvegia. Anche le giocatrici straniere in forza al Brescia sono meritatamente al centro dell'attenzione, visto che, pur senza dimenticare la convocazione di Alexandra Tunoaia nell'Under 17 della Romania, Monica Mendes con il suo Portogallo giocherà in amichevole con l'Irlanda domani e domenica 21, mentre Nora Heroum sarà in campo lunedì 22 a Tel Aviv nel match di qualificazioni ai Mondiali che la Finlandia giocherà in casa di Israele. Tante "forze biancazzurre" letteralmente in giro per il mondo per far vedere le grandi qualità del progetto calcistico del Brescia femminile.