Brescia femminile, arrivano le nazionali. La grande sfida entra nel vivo

Da domani le Leonesse lavoreranno a ranghi completi per lanciare la grande sfida alle società professionistiche che sono entrate nel calcio femminile

Mister Piovani impegnato a dirigere un allenamento del rinnovatissimo Brescia femminile

Mister Piovani impegnato a dirigere un allenamento del rinnovatissimo Brescia femminile

Brescia, 15 agosto 2017 - Da domani il rinnovatissimo gruppo del Brescia femminile sarà al completo. Alle ragazze che hanno cominciato ad allenarsi agli ordini di Giampietro Piovani e del suo staff dall'inizio di agosto si uniranno infatti le nazionali (reduci dal Campionato europeo come la finlandese Nora Heroum, la portoghese Monica Mendes e le due centrocampiste polacche Daleszczyk e Sikora): "Le giovani che hanno iniziato la preparazione - è stato il commento del nuovo allenatore delle Leonesse - sono state davvero encomiabili. Nonostante il gran caldo di queste giornate si sono impegnate al massimo senza mai un attimo di pausa. Certo, pur senza nulla togliere a chi ha lavorato finora, l'arrivo delle nazionali ci permetterà di elevare il tasso tecnico e di esperienza e ci accompagnerà verso la fase definitiva del precampionato".

In effetti l'obiettivo del Brescia, che completerà la sua preparazione con il ritiro in quota della settimana prossima a Temù, è già orientato con decisione verso il pomeriggio di domenica 27 agosto, quando sul terreno del "Club Azzurri" scenderà la Riozzese per un incontro ad eliminazione diretta valido per il primo turno di Coppa Italia. Una competizione che le Leonesse nella loro storia hanno già vinto tre volte e che lo scorso anno hanno visto svanire solo nella sfortunata finale con la Fiorentina. Un trofeo che in questa stagione della rifondazione interessa in modo particolare al Brescia. Nell'anno zero del calcio femminile, caratterizzato dall'ingresso in pompa magna delle società professionistiche (come la Juve che ha rilevato ben sei giocatrici proprio al Brescia, capitan Cernoia, Bonansea, Gama, Salvai, Rosucci e Lenzini) il presidente Giuseppe Cesari rilancia: "Vogliamo continuare a vincere e per riuscirci faremo ricorso alla competenza e alla passione che ci hanno accompagnato in tutti questi anni vissuti al vertice".