Calcio femminile, il Brescia vuole aprire un nuovo ciclo per continuare a vincere

In attesa di individuare il nuovo allenatore, la società biancazzurra ha le idee molto chiare sugli obiettivi di mercato che dovranno aiutare le Leonesse a mantenersi ai vertici in Italia e in Europa

Il Brescia è al lavoro per continuare a vincere ed essere ancora protagonista

Il Brescia è al lavoro per continuare a vincere ed essere ancora protagonista

Brescia, 29 giugno 2017 - La stagione 2017/2018 porterà tante novità per il Brescia, ma il tutto seguirà un obiettivo ben preciso, quello di continuare a vincere: "Abbiamo chiuso cinque anni davvero entusiasmanti - è la riflessione del ds Cristian Peri - Un ciclo che ci ha regalato grandi soddisfazioni e ci ha permesso di vincere trofei che hanno evidenziato la nostra crescita esponenziale sia in Italia e che in Europa". Un'ascesa che certo non si vuole interrompere: "Il presidente Cesari è da sempre persona ambiziosa e tutti noi al Brescia lavoriamo per essere ai vertici. Ci apprestiamo quindi ad aprire un nuovo ciclo che vogliamo altrettanto coinvolgente e ricco di soddisfazioni. Dovremo fare scelte oculate, intervenendo dove riteniamo sia giusto migliorare questa che, comunque, rimane una squadra di valore. Opereremo come sempre in una duplice direzione, unendo acquisti già "pronti" ad altri di sicura prospettiva per il futuro.

Tutto questo, naturalmente, senza dimenticare di valorizzare il lavoro del nostro settore giovanile, un altro fiore all'occhiello del Brescia calcio femminile che in questi anni è cresciuto in modo importante". Tra le scelte oculate che il sodalizio biancazzurro dovrà perfezionare rimane naturalmente in primo piano l'individuazione del tecnico che prenderà il posto di Milena Bertolini. Una "successione" sicuramente ricca di responsabilità, per la quale in un primo momento i dirigenti bresciani hanno anche pensato ad una figura carismatica come l'ex professionista Giampietro Piovani, ma alla fine l'idea che dovrebbe prevalere sembra quella di optare per un allenatore che ha già lavorato nel femminile.