Calcio femminile, il Brescia stende il Chievo e rilancia la sua sfida alla Juventus

il 3-1 finale permette alla squadra di mister Piovani di cancellare l'amara eliminazione dalla Champions League e di presentarsi nella migliori condizioni al big-match con la squadra bianconera

Cristiana Girelli ha siglato l'1-0 che ha messo le ali al Brescia

Cristiana Girelli ha siglato l'1-0 che ha messo le ali al Brescia

Brescia, 19 novembre 2017 - Il Brescia supera in scioltezza anche il delicato confronto con il Valpolicella - Chievo e si mantiene in vetta a punteggio pieno al fianco della Juventus. Il 3-1 finale permette alla squadra di mister Piovani di cancellare l'amara eliminazione dalla Champions League e di presentarsi nella migliori condizioni al big-match con la squadra bianconera del 2 dicembre, quando, alla ripresa della serie A, al "Club Azzurri" verrà messa in palio una grossa fetta dello scudetto. A Verona le formazione biancazzurra parte di gran carriera e dopo un insidioso spunto di Girelli al 17', neutralizzato a fatica da Gritti, riesce a portarsi in vantaggio al 23'.

Da un corner di Giugliano la sfera arriva a capitan Girelli che insacca l'1-0 fortemente voluto. Nonostante la rete, il Brescia mantiene il comando delle operazioni, impedendo al Chievo di reagire. Prima dell'intervallo è così ancora la compagine ospite a rendersi minacciosa con i tentativi di Bergamaschi, Giacinti, Girelli e Sabatino. Le scaligere soffrono, ma riescono a tenere aperta la contesa.

Nella ripresa il Brescia mette subito al sicuro il risultato e al 5' Girelli colpisce la traversa con un perfetto stacco di testa, mentre un minuto più tardi giunge il raddoppio con Giacinti, che, messa in movimento da Giugliano manda la sfera nell'angolino. Al 37' Bergamaschi firma il tris al termine di un pregevole spunto personale e la rete di Coppola, che al 42' firma il definitivo 3-1 non scalfisce la bella vittoria delle giocatrici di Mister Piovani che possono guardare avanti con rinnovata fiducia.