Brescia, Brocchi carica i suoi contro l'Avellino: "In campo con cattiveria agonistica"

Entrare subito in forma e raggiungere quanto prima la salvezza tra i primi obiettivi delle Rondinelle

Cristian Brocchi, allenatore del Brescia (Fotolive)

Cristian Brocchi, allenatore del Brescia (Fotolive)

Brescia, 27 agosto 2016 - Il Brescia è partito nel primo pomeriggio di ieri alla volta del ritiro dove attenderà la gara di questa sera al Partenio (fischio d’inizio dell’arbitro Federico La Penna di Roma alle 20.30) con l’Avellino. Un incontro molto atteso, che rappresenta la prima tappa di un percorso del tutto nuovo per molte Rondinelle.

Proprio prima di iniziare il lungo viaggio verso l’Irpinia ieri Cristian Brocchi ha voluto far sentire la sua voce e raccontare le sensazioni di questo momento: "In questa prima ci sono tutti gli ingredienti. C’è attesa, voglia di fare, emozione, incognite e tanto altro ancora. Personalmente ho una grande voglia di vivere questa partita. Mi basterebbe che i ragazzi avessero anche solo il 50% del mio entusiasmo...".

Una prima che giunge in un momento delicato per un Brescia ricco di giovani: "Quello che stiamo facendo è un cammino impegnativo. Ci vuole quindi ancora pazienza e bisogna continuare il nostro lavoro. Sotto alcuni aspetti siamo ancora indietro, ma in questo momento non possiamo chiedere un calcio perfetto. Con l’Avellino e in tutte le partite che disputeremo, però, non dovrà mai mancare quella cattiveria agonistica che deve possedere ogni giocatore quando scende in campo". Con gli irpini si preannuncia una serata molto difficile per i giovani in casacca biancazzurra: "Giocano in casa - è la convinzione di Brocchi - avranno grande voglia di farsi vedere dal proprio pubblico. giocheranno con orgoglio ed aggressività, doti che non dovranno mancare nemmeno a noi".

Alla prima uscita le Rondinelle si presentano ancora alla ricerca di uno schema ben definito: "La cosa che più mi interessa è l’atteggiamento di chi scende in campo. Per il resto abbiamo presentato il tridente per cinque settimane perché in quel momento avevo a disposizione un’unica vera punta centrale, Bonazzoli. Con il rientro di Caracciolo c’è stata qualche variazione, anche perché non mi ritengo uno fissato su un modulo esclusivo. L’attacco può subire variazioni e presentare novità in base ai giocatori a disposizione, alle esigenze della partita e alle caratteristiche dell’avversario". Sull’obiettivo stagionale ci sono pochi dubbi: "Vogliamo raggiungere la salvezza" è la chiusura di Brocchi che non ha nascosto dubbi su Coly e confermato che Modic è in ritardo.

Questa la probabile formazione del Brescia in trasferta contro l'Avellino:  (4-3-1-2), Minelli; Somma, Calabresi, Edoardo Lancini, Coly (Nicola Lancini); Martinelli, Pinzi, Bisoli; Morosini; Caracciolo, Bonazzoli. All: Brocchi.