Montichiari, 28 agosto 2011 - Il Montichiari impiega solo un tempo per avere ragione delle seconde linee del Pergocrema. In effetti la squadra allenata da Claudio Ottoni disputa una prima frazione di gioco piacevole e dinamica, chiudendo di fatto l’incontro con un eloquente 4-0.

Nella ripresa l’arbitro cerca generosamente di ravvivare il match ormai segnato ed assegna in avvio un calcio di rigore ai gialloblù, ma la realizzazione di Pezzotta non riesce a riaprire un confronto ormai segnato.

 

Partenza su buoni ritmi per i rossoblu, che si rendono pericolosi già nei primi minuti con Saleri e con Dimas, ma il punteggio non cambia. La formazione locale, però, insiste nella sua pressione, ed al 12’ matura il vantaggio. Bel duetto sulla fascia tra Saleri e Dimas, con quest’ultimo che pennella al centro dell’area un assist vincente che Florian insacca alle spalle di Bossi.

Il Pergocrema non riesce a reagire con decisione. I gialloblù riescono a presentarsi per due volte nell’area locale, ma in entrambi i casi Verdi è pronto ad allontanare in modo puntuale. Sul fronte opposto la compagine monteclarense può così dare ulteriore concretezza alla propria azione ed intorno alla mezzora i padroni di casa mettono in cassaforte la vittoria con un rapido uno-due.

Dapprima al 28’ è l’avanzato Filippini a firmare il raddoppio al termine di un bel duetto con Del Padrone, mentre al 31’ tornano a dialogare Dimas e Florian per la doppietta personale del numero 9 rossoblu. Nonostante il risultato ormai acquisito, capitan Muchetti e compagni non rallentano il ritmo. Bossi deve così intervenire ancora su due conclusioni di Florian intorno al 40’, mentre nell’unico minuto di recupero assegnato dall’arbitro è Muchetti a firmare il poker contro la sua ex squadra al termine di uno scambio in velocità con Dimas. Sul 4-0 la ripresa si trasforma in una sorta di allenamento e non riesce a rianimare la contesa neppure il rigore assegnato dal direttore di gara a Pezzotta, che sigla il gol della bandiera dei gialloblu.

Nei restanti minuti, infatti, la sfida scade decisamente di tono e i giocatori in campo, vuoi per il caldo vuoi per il risultato ormai acquisito, non riescono a dare incisività ai propri sforzi. La partita mostra così solo alcuni rari sprazzi (Sogliuzzo, Saleri e Di Nardo da una parte e Mammetti e Feher dall’altra), ma il punteggio rimane immutato sino alla fine, sancendo una rotonda vittoria per un Montichiari che dora vuole confermarsi anche contro avversari di indubbio spessore.