Montichiari, 25 agosto 2011 - Piacevole sgambata per Montichiari e Carpenedolo sotto il caldissimo sole che sta accompagnando queste ultime giornate di agosto. Alla fine si impone la squadra allenata da Claudio Ottoni con un rotondo 3-0, che ha ribadito che i rossoblù sono più avanti nel loro programma di lavoro, mentre i rossoneri, che hanno iniziato più tardi la loro preparazione, sono chiamati a perfezionare la loro condizione fisica.

L’incontro, comunque, è stato interessante, con diverse occasioni da rete su un fronte e sull’altro, anche se sono stati i locali a dimostrare la maggior precisione nel momento di concludere. Indicazioni incoraggianti e positive dai nuovi arrivati per Mister Ottoni, che ha capito una volta di più di poter ricevere risposte più che valide dai vari Polizzi, Talato, Zambelli ed Oussou, pronti a dire la loro al fianco di altri giovani che già rappresentano una garanzia in casa monteclarense come i vari Bettenzana e Filiciotto.

Per quel che riguarda gli ospiti alcuni spunti hanno lasciato intravedere quello che sarà il vero volto della compagine di Mister Colombo, con giocatori come Guglieri, Catalano, Calandrelli, Furlanetto e i due portieri Mazza e Montalenti che hanno già fatto capire di poter dare un valido contributo a questa attesa stagione del rilancio per il Carpenedolo.

 

Dopo il primo brivido (se questa espressione è accettabile quando si gioca con una temperatura di oltre 35 gradi…) offerto dall’ex rossoblù Bosio, il Montichiari si rende pericoloso con Talato e all’11 sblocca il risultato con un altro ex, Florian, pronto a ribadire in fondo al sacco una corta respinta della difesa rossonera. Gli ospiti cercano di rispondere subito, ma i difensori monte clarensi allontanano la sfera con decisione sull’immediato capovolgimento di fronte.

Dopo un infortunio occorso a Gambardella in uscita aerea, il nuovo entrato Polizzi ha modo di mettersi in luce respingendo le conclusioni di Sangiovanni e di Poli, mentre dall’altra parte sono Di Nardo e Florian ad andare vicini al raddoppio. Terminato il primo tempo con un diagonale di Di Nardo rimasto di poco senza esito, nella ripresa è lo stesso numero 9 rossoblù a regalare la prima emozione, ma Mazza respinge in bello stile. Il portiere del Carpenedolo nulla può al 10’, quando la sventola dello stesso Di Nardo si stampa sulla traversa, che solo 6’ più tardi non può salvare un’altra volta l’estremo difensore rossonero sugli sviluppi di un’insistita azione offensiva dei padroni di casa rifinita in gol da un colpo di testa di Zambelli.

Il Carpenedolo non molla e va vicino alla rete che riaprirebbe la partita con Sangiovanni, Poli e Bettari, ma Polizzi è sempre attento e mantiene la sua porta inviolata sino alla fine. All’ultimo minuto tocca così ancora al Montichiari arrotondare il proprio bottino, firmando con una splendida conclusione di prima intenzione di Tobanelli il tris che consente ai rossoblu di portare avanti il proprio lavoro con fiducia e con una grande voglia di continuare a crescere.

 

Montichiari-Carpenedolo 3-0
Montichiari (4-4-2):
Gambardella (20’ p.t. Polizzi); Filippini; Oussou; Bettenzana; Zambelli; Saleri; Sogliuzzo; Filiciotto; Talato; Di Nardo; Florian. Nel secondo tempo sono entrati: Verdi; Pedon; Del Padrone; Tobanelli. All: Ottoni.
Carpenedolo (4-4-1-1): Mazza; Pagani; Calandrelli; Alloisio; Guglieri; Piundo; Catalano; Furlanetto; Poli; Sangiovanni; Bosio. Nel secondo tempo sono entrati: Montalenti; Angioletti; Bettari; Tedoldi; Scalvenzi; Alberti; Cosma; Lipari. All: Colombo.
Arbitro: Esposito.
Reti: 11’ p.t. Florian; 16’ s.t. Zambelli; 44’ s.t. Tobanelli.