Tris al Mozzanica, il Brescia vola in semifinale di Coppa Italia

La squadra di Milena Bertolini vince e convince: doppietta della Sabatino

Grande affermazione delle leonesse sul Mozzanica

Grande affermazione delle leonesse sul Mozzanica

Brescia, 24 maggio 2017 -  Il Brescia batte 3-1 il Mozzanica e conquista la semifinale di Coppa Italia. Un successo pienamente meritato per la squadra di Milena Bertolini, che al 90' si è vista annullare per fuorigioco  il poker e che, soprattutto, non si è lasciata intimorire da una partenza in salita.

In effetti corre solo il 3' quando le giocatrici orobiche guadagnano un calcio di punizione. La sfera, battuta da Stracchi, pesca in area l'incustodita Alborghetti, che insacca il classico gol dell'ex. Una ex davvero decisa a farsi rimpiangere, visto che al 12' è sempre la Alborghetti a colpire la traversa con un colpo di testa che riempie di brividi Marchitelli e compagne.

Scampato il pericolo, il Brescia comincia a giocare da par suo e al 16' è già tempo del pareggio. Da un duetto Cernoia-Tarenzi giunge il servizio che Sabatino, da abile opportunista, firma l'1-1. Le Leonesse sono rinfrancate e prendono in mano le redini del gioco rendendosi pericolose nel giro di pochi minuti con Girelli, Sabatino, Bonansea e costringendo Stracchi ad un provvidenziale salvataggio sulla linea al 34'.

Un minuto più tardi, però, la difesa locale non può nulla sul raddoppio della Sabatino che offre il sorpasso alla compagine biancazzurra. Il Mozzanica cerca di raddrizzare la situazione, ma il Brescia continua a macinare gioco e al 19' della ripresa Bonansea lancia in profondità Mele per il 3-1 che spegne anzitempo le residue speranze di rimonta delle bergamasche e spalanca le porte delle semifinali di Coppa Italia alle Leonesse.