Angie Bettoni, il talento degli sci che batte anche i maschi arriva fino alla Shiffrin

Video messaggio di auguri della campionessa statunitense alla 12enne bresciana, già vincitrice di 31 gare

Angelica Bettoni in gara

Angelica Bettoni in gara

Brescia, 4 febbraio 2018 -  «Il mio idolo sportivo? È Mikaela Shiffrin»: Angie Bettoni non ha mai fatto mistero di ispirarsi alla campionessa Usa. Ieri per la promessa lombarda è stata però una giornata speciale: il suo compleanno, 12 anni, e la vittoria straripante in Gigante al Tonale, la quarta consecutiva, la 31esima nella sua ancora giovane carriera.

Con il tempo di 46’’29 ha battuto anche i maschi. Ma soprattutto è arrivato un regalo speciale: un video messaggio di auguri e in bocca al lupo direttamente dalla leader di Coppa del Mondo, proprio la 22enne americana Shiffrin. Ieri, al termine della gara, alla 12enne di Lovere che corre per il Brixia Sci, la sorpresa. Mikaela con questo pensiero, alla vigilia delle Olimpiadi, ha dimostrato di essere una campionessa dai veri valori sportivi. Ha rotto il suo silenzio stampa e, grazie all’inviato americano dell’AP che descrive Angie come «12 th amazing slalom Skier », si è resa disponibile per consegnare a sorpresa il video ad Angie: «Hi Angelica, I want to say you happy birthday. Ski Fast and Have fun!». Queste le parole di Mikaela, video registrato al termine delle gare di Cortina quando le hanno fatto vedere il video dell’«Amazing slalom Skier ».

Quanti ragazzini sognano di ricevere un video messaggio personalizzato dal proprio idolo sportivo? Quanti campioni sportivi sono così disponibili? L’emozione di Angelica era tutta da vedere, pochi secondi di video «Ski fast and Have Fun» che si ricorderà per tutta la vita. I risultati di ieri: vittoria di Angelica Bettoni (Brixia Sci) davanti a Giorgia Oprandi e Irene Palazzini e Gabriele Tronconi (Brixia Sci) su Nicola Valer e Giovanni Triboldi nella categoria Cuccioli. Nella categoria Baby successi di Veroncia Triboldi (Brixia Sci) su Alessia Oliva Alessia (Borno) e Margherita Bertuletti (Ponte di Legno), fra i maschi Tommaso Vistali (Brixia Sci) ha preceduto Nicolò Valtolina e Ubaldo Mutti.