Basket, la Germani Brescia punta in alto: "Il sogno? Giocare in Europa"

Si avvicinano le prime prove sul campo per la squadra di coach Diana, che da domenica proseguirà la sua preparazione in quota a Ponte di Legno, dopo aver sfidato il giorno prima la Vanoli Cremona

La Germani Brescia vuole essere una protagonista di primo piano della serie A

La Germani Brescia vuole essere una protagonista di primo piano della serie A

Brescia, 22 agosto 2017 - Continua il lavoro di preparazione in sede per la Germani Brescia. La squadra di coach Andrea Diana raggiungerà il ritiro di Ponte di Legno domenica 27, ma il giorno prima, a Carisolo, sosterrà la prima amichevole stagione con la Vanoli Cremona allenata da un guru del basket come Meo Sacchetti. Visto anche il valore dell'avversario sarà quello un primo test importante per capire se il lavoro del Brescia è stato spinto nella giusta direzione e quello che potrà essere il volto definitivo di un gruppo che si è radunato all'insegna dell'entusiasmo.

L'obiettivo stagionale, in effetti, è conquistare un posto nei play off e nessuno in casa biancazzurra sembra intenzionato a tirarsi indietro, né dalla società e nemmeno tra i giocatori: "Siamo qui per fare bene e per far vedere tutto il nostro valore - è stata la rassicurazione di Andrea Traini, uno dei nuovi - Adesso vogliamo solo pensare a lavorare. L'intento è quello di prepararci al meglio e trovare il giusto amalgama. Poi sarà il campo a premiare i nostri sforzi". Sforzi che per il patron Matteo Bonetti hanno già una direzione ben precisa: "Vogliamo essere protagonisti di questa stagione. Il mio sogno è quello di vedere Brescia in Europa. Non sarà facile, ma possiamo riuscire in questo intento e per farcela dobbiamo cominciare a metterci in bella evidenza quest'anno. Lo scorso anno abbiamo dimostrato di meritare un posto in pianta stabile in serie A, quest'anno possiamo e dobbiamo far vedere di poter ambire ad un posto nella parte nobile della graduatoria e portare così avanti un cammino di crescita che vogliamo realizzare tutti insieme".