Basket, infarto in campo: Pagani uscito dal coma

E' cosciente e reattivo. Nella notte i medici hanno ridotto i farmaci e da questa mattina respira autonomamente senza il supporto di macchinari.

I soccorsi in campo (Fotolive)

I soccorsi in campo (Fotolive)

Brescia, 21 settembre 2015 - E' uscito dal coma farmacologico Alessandro Pagani, il ventunenne giocatore di basket colpito da un infarto  al palazzetto dello sport di Manerbio dove, nel corso della finale del torneo di basket Manerbio Casalpusterlengo contro la Centrale del Latte  Brescia.

Alessandro è cosciente e reattivo.  Nella notte i medici hanno ridotto i farmaci e da questa mattina respira autonomamente senza il supporto di macchinari.

Pagani ha subito il malore ad un secondo dalla fine del primo quarto. Un drammaavvenuto anche gli occhi dei genitori del giovane giocatore.  A salvare la vita al giovane cestista era stato l'immediato soccorso con un  defibrillatore. Una tempistica che aveva permesso a Pagani  di riiprendere a respiara diversi minuti prima di essere trasportato in ambulanza all’ospedale di Manerbio, in condizioni gravissime.  

Alla ventunenne ala lodigiana erano arrivati gli auguri di una pronta guarigione anche da Danilo Gallinari, il fuoriclasse azzurro e Nba