Basket, la matricola Orzinuovi vuole fare bella figura sulla passerella della A2

La società bassaiola vuole continuare ad essere protagonista anche nella nuova categoria e sta completando un valido roster

L'Agribertocchi Orzinuovi vuole onorare la storica promozione in A2

L'Agribertocchi Orzinuovi vuole onorare la storica promozione in A2

Brescia, 23 luglio 2017 - L'Agribertocchi Orzinuovi è una novità assoluta della A2 di basket che sta per prendere il via. Dopo alcuni tentativi rimasti senza esito, la società orceana al termine della scorsa stagione è riuscita a conquistare lo storico balzo in serie A, confermando le sue ambizioni ed i suoi progetti durante una Final Four che ha ribadito la forza della compagine guidata da coach Crotti. Una gioia che ha coinvolto tutta la cittadina della Bassa bresciana, che ora guarda avanti nella fervida attesa di condividere la nuova avventura che sta per affrontare il quintetto di Orzinuovi. Una matricola che è decisa a dimostrare di non avere raggiunto la A2 per caso, ma di meritare un posto in pianta stabile ai vertici della pallacanestro italiana.

Per realizzare sul parquet questo impegnativo intento l'Agribertocchi è partita confermando le "colonne" fondamentali della promozione, con giocatori come Touré, Ruggiero, Scanzi, Valenti e Zambon che costituiranno dei preziosi opunti di riferimento anche nella nuova stagione. Una nuova sfida che sarà guidata da un'altra conferma come coach Crotti, che con il suo spirito e le sue trame di gioco ha convinto tutti ed ora è pronto a condurre ancora più in alto l'Agribertocchi. Per ben figurare nella nuova impegnativa categoria, il general manager Marcello Filattiera ha deciso di operare alcuni inserimenti di indubbio rilievo come quelli di Jamal Olasewere, ventiseienne giocatore dal passaporto statunitense-nigeriano che torna in Italia dopo una precedente esperienza a Roma, il diciannovenne regista Michele Antelli, il lungo Mario José Ghersetti, classe '81, e di un giocatore di cui si dice un gran bene come l'italoamericano Adam Sollazzo. Innesti di valore che comunque non completano ancora il quadro che l'Orzinuovi vuole preparare per sorprendere tutti in questo “gran ballo della matricola di A2”.