Volley, Atlantide Brescia: una partita per decidere una stagione

La squadra di Zambonardi non è riuscita a vincere a Cantù ed ora la salvezza verrà assegnata da gara 5 domenica al San Filippo

L'Atlantide Brescia è alla sfida decisiva per rimanere in A2

L'Atlantide Brescia è alla sfida decisiva per rimanere in A2

Brescia, 28 aprile 2017 - L'Atlantide Brescia non è riuscita a sfruttare il match ball a sua disposizione e i play out con Cantù verranno decisi dalla "bella" che si giocherà domenica (con inizio alle 18) al San Filippo. Una partita che si preannuncia fin d'ora ricca come non mai di emozioni e che emetterà con una sola gara mozzafiato il verdetto sugli sforzi di un'intera stagione. Il sestetto biancazzurro si presenta a questo "appuntamento della verità" con assenze importanti come quelle degli infortunati Tiberti, Rodella e Fabi.

Ma il tecnico Zambonardi punta a ricaricare le batterie dopo il 3-1 patito in Brianza che ha portato la serie sul 2-2: "Non abbiamo sfruttato una grossa occasione. Sapevamo che sarebbe stato difficile vincere a Cantù, eppure ci ho creduto a lungo. Dopo aver vinto il secondo set, nel terzo abbiamo avuto le nostre opportunità per portarci in vantaggio. Non ci siamo riusciti e nel prosieguo del match un vero e proprio black out ci ha costretti a subire la sconfitta. Spero - termina il tecnico biancazzurro rivolgendo il suo pensiero a gara 5 - che si possa giocare in un San Filippo pieno come non mai. Noi vogliamo assolutamente questa vittoria e faremo di tutto per centrarla. A livello fisico, ormai, c'è ben poco da fare. Dopo i vari infortuni, il gruppo che sta concludendo la stagione è questo, dobbiamo lavorare piuttosto sull'aspetto mentale ed essere pronti a fare la differenza da questo punto di vista. Dovremo gestire ogni pallone con concentrazione e determinazione".