Brescia, 14 maggio 2011 - Avrà pure "le tasche piene di sassi", come dice il suo ultimo singolo, ma continua a volare in vetta alle classifiche. Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, sarà a Fiera Brixia Expo martedì 24 maggio con il suo "Ora Jova Tour".

Sono passati 23 anni dalla pubblicazione del suo primo album, "Jovanotti for president". L'ultimo lavoro, "Ora", è il diciottesimo disco di una carriera ricchissima, che attraversa già più di due generazioni di fans. Da "Ragazzo fortunato" (1992) a "Questa è la mia casa" (1997), da "Per te" (1999) a "Salvami" (2002), il percorso di Lorenzo è fatto di successi che oscillano tra il rap, il pop e tanti altri generi, in una mescolanza che è forse la vera cifra caratteristica della sua musica.

Chi vorrà vederlo il 24 maggio dovrà pagare 51 euro e 50 centesimi per assicurarsi un posto in tribuna centrale o laterale, 46 euro per sedersi in tribuna alta centrale e 34 euro e 50 per accedere al parterre in piedi. Inizio del concerto previsto per le 21.

A settembre Jovanotti compirà 45 anni, ma il suo spirito sembra lo stesso di quando, cappellino in testa, diceva di "pensare positivo". Certo, tra il rap spensierato degli inizi e la malinconia di alcune canzoni recenti c'è una bella differenza, ma il denominatore comune è lo stesso: l'entusiasmo di un cantautore generoso che da più di vent'anni riempie gli stadi, i palazzetti e le arene di tutta Italia.