Laura Besana, da Cologne per accedere all'ultimo posto alla finale di Miss Italia

Nell’ultima regionale disputata a Zeccone, nella pianura Pavese, Laura Besana è arrivata quarta, migliore tra le bresciane ancora in lizza

Laura Besana

Laura Besana

Brescia, 24 agosto 2016 - Il pubblico televisivo di “Detto fatto” su Rai 2 è abituato a vederla sfilare con capi firmati. Ma Laura Besana, 21 anni, bresciana di Cologne, vuole sfondare anche col body-costume istituzionale del concorso Miss Italia davanti alle telecamere de “La 7”.

Laura, capelli castani, statura 1,70 è tra le concorrenti lombarde che sperano di conquistare l’ultimo posto a disposizione per accedere alla finale nazionale di Miss Italia. L’ultimo pass per la fase finale verrà assegnato sabato sera al Teatro Licinium di Erba (Como). Sarà in palio il titolo di Miss Lombardia by Miss Italia e parteciperanno anche ragazze già in possesso di una fascia regionale valida per gareggiare in fase finale a Jesolo. Se una di esse vincerà a Erba, il posto a disposizione per raggiungere Jesolo verrà dato alla prima delle concorrenti non titolate.

Qualificarsi per Jesolo sarà difficile ma non impossibile. Infatti nell’ultima regionale disputata a Zeccone, nella pianura Pavese, Laura Besana è arrivata quarta, migliore tra le bresciane ancora in lizza.   “A questo punto guai a tirarsi indietro – dichiara miss Besana, che vive con mamma Luisa e papà Flavio e le sorelle Alice e Chiara – devo mettercela tutta per guadagnarmi Jesolo”. Quella del Taetro Licinium sarà una grande battaglia: “In un concorso come Miss Italia – prosegue Laura – per vincere o comunque ottenere un risultato utile per qualificarsi richiede semplicità: paga più della seduzione. Cercherò anche di sorridere. Preferisco farmi vedere semplice, con atteggiamenti spontanei, anziché costruire un personaggio che non mi sento di rappresentare”.

Laura è arrivata alle finali regionali lombarde col titolo Miss Mascara vinto a Mantova. In materia di concorsi di bellezza nel 2015 ha trionfato in Miss Porto Rose, in Slovenia. “Sono appena stata in Slovenia alla finale di Miss Porto Rose 2016 per incoronare la vincitrice”. Adesso Laura sogna una nuova corona: “Quella di Miss Lombardia. E sogno anche la vittoria in Champions League da parte della mia Juve”. 

La provincia di Brescia ha già un poker di qualificate per la fase finale di Miss Italia 2016: Mariagrazia Portesani, di Offlaga, Serena Bollani, di Lonato del Garda, Maddalena Capuzzi, di Leno, sono ammesse a Jesolo in virtù di titoli regionali vinti mentre Arianna Maffi, di Desenzano del Garda, è stata scelta come “Curvy” della Lombardia. Brescia è la provincia lombarda con più fanciulle in procinto di partire per Jesolo. Laura spera di farlo diventare un pokerissimo da record.