Incastrato dalle impronte digitali, arrestato autore di spaccate in bar e gelaterie

Tra i commercianti nelle ultime settimane è montata grande apprensione per i furti notturni seriali perpetrati con frequenza pressoché quotidiana e il questore Carmine Esposito in occasione della festa della Polizia aveva promesso che a breve vi sarebbe stata una svolta di B.Ras.

Polizia (Foto archivio)

Polizia (Foto archivio)

Brescia, 29 maggio 2015 - Addosso aveva due grossi cacciaviti e sulle vetrine infrante di tre negozi sono state scoperte le sue impronte digitali. E' un 27enne egiziano, vari precedenti per reati predatori alle spalle. Il giovane è stato fermato stamani all'alba dalla squadra Mobile di Brescia. Gli investigatori lo ritengono autore di almeno tre spaccate avvenute in città nel corso dell'ultimo mese, nello specifico al bar Coffea di corso Palestro, alla gelateria Settimo gelo di via Corsica e in un bar di via San Faustino.

Tra i commercianti nelle ultime settimane è montata grande apprensione per i furti notturni seriali perpetrati con frequenza pressoché quotidiana e il questore Carmine Esposito in occasione della festa della Polizia aveva promesso che a breve vi sarebbe stata una svolta. La Scientifica ha isolato le impronte del 27enne sulle vetrate dei tre negozi in questione e la scorsa notte l'immigrato è stato avvistato attraverso l'occhio elettronico delle telecamere di videosorveglianza mentre tentava di nascondersi dietro alcune vetture parcheggiate in corso Matteotti. Alla vista degli agenti della Mobile ha tentato di dileguarsi a piedi. I poliziotti lo hanno inseguito e poi lo hanno bloccato in via Capriolo.

di B. Ras