Giovedì 18 Aprile 2024

Brescia e provincia, scontrini e ricevute fiscali nel mirino della Guardia di Finanza

I controlli sono stati effettuati sia durante la mattinata, sia nelle fasce orarie pomeridiane e serali, ed hanno riguardato un’ampia e diversificata platea di esercizi commerciali operanti nei vari settori commerciali. Sono state riscontrate 23 violazioni di G.L.

Guardia di finanza

Guardia di finanza

Brescia, 25 novembre 2014 - Nell'ultimo weekend - da giovedì a domenica -  la Guardia di Finanza di Brescia ha intensificato l’azione di controllo in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali a Brescia ed in alcuni Comuni  come Rezzato, Mazzano, Castenedolo, Nuvolera, Nuvolento, Borgosatollo, Paitone, Cellatica e Gussago. I controlli sono stati effettuati sia durante la mattinata, sia nelle fasce orarie pomeridiane e serali, ed hanno riguardato un’ampia e diversificata platea di esercizi commerciali operanti nei vari settori commerciali. Sono state riscontrate 23 violazioni relative la mancata emissione dei documenti fiscali, a fronte di circa novanta esercizi controllati.

Nel corso dell'anno in corso, in tutta la provincia, sono stati eseguiti, ad oggi, 3880 controlli in materia di ricevute e scontrini fiscali. In 1069 casi sono state verbalizzate violazioni alla normativa e a 36 esercizi commerciali è stata imposta la chiusura, per un minimo di tre giorni, per aver commesso quattro o più violazioni.

di G.L.