Sale Marasino, il concorso per salvare la cabina telefonica

E' l'unica rimasta in paese e la gente chiede a Telecom di non smantellarla

Il cartello che mostra la data di rimozione della cabina

Il cartello che mostra la data di rimozione della cabina

Sale Marasino (Brescia), 4 marzo 2015 - A un giorno dalla pubblicazione su “Il Giorno” cartaceo e online della notizia relativa al concorso di idee “Salviamo la cabina telefonica” mirato a recuperare la cabina della frazione di Conche di Sale Marasino sul lago d’Iseo, alla pagina Facebook  “Il Nostro Sale”, stanno arrivando decine di proposte. Sono stati moltissimi, difatti, i lettori che hanno voluto saperne di più sulla struttura che sorge sulle rive del lago d’Iseo, ma che soprattutto hanno lanciato idee per tutelarla e rinnovarne l’uso. Qualcuno, per esempio, ha proposto di realizzare una sorta di “Cabina – Grande Fratello” dove raccontarsi di fronte a una web cam, altri di realizzare un acquario con pesci d’acqua dolce. Gli organizzatori hanno chiesto di non mettere freni alla fantasia. 

Ecco il regolamento del concorso di idee SALVIAMO LA CABINA TELEFONICA DI SALE MARASINO La vecchia e cara cabina telefonica della frazione di Conche di Sale Marasino sta per andare in pensione? Noi non vogliamo. Ecco allora che la pagina “Il nostro sale” invita tutti voi lettori a partecipare al concorso di idee che bandisce.   Innanzitutto vi lanciamo un appello e  vi chiediamo di inviare una mail da indirizzo di posta certificato a cabinatelefonica@cert.agcom.it con il seguente testo:  io sottoscritto …….(nome cognome), nato a… il… residente a…  ….  Chiedo  che la cabina telefonica della frazione Conche di Sale Marasino non sia rimossa. Cordiali Saluti, ………(nome e cognome)…… In secondo luogo vi invitiamo a partecipare numerosi al concorso di idee.

REGOLAMENTO Il concorso di idee sarà suddiviso in due categorie: -Scuole dell’istituto comprensoriale di Sale Marasino (potranno partecipare le classi tramite i loro insegnanti) -adulti e ragazzi  Dovrete proporre i vostri progetti inviandoli per email aAnrichiari@gmail.com Il termine di consegna è il 1 aprile. I progetti saranno pubblicati il 3 aprile. Potranno essere votati dal 3 al 12 mattina. Vincerà chi prende più mi piace. Non ponete alcun limite alla vostra fantasia.

I PREMI Categoria Scuole: la classe che vincerà riceverà una collana di libri dell’artista Romana Loda Categoria Giovani e Adulti: il vincitore riceverà un ricco cesto composto da prodotti gastronomici del lago d’Iseo e sarà ospite del Vespa Club di sale Marasino in occasione della “Rievocazione storica Cronovespata” che si terrà a Montisola il 7 giugno Le premiazioni si svolgeranno a sale Marasino in occasione della Gara del Salame Bresciano il 12 aprile. La decisione del pubblico sarà insindacabile. Il materiale raccolto sarà consegnato all’amministrazione comunale di Sale Marasino