Maxi rissa in carcere: feriti guardie e detenuti

Per la Cgil di Brescia "quanto accaduto stigmatizza una inefficienza del sistema penitenziario ove la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori della Polizia Penitenziaria non viene garantita anzi viene messa in repentaglio dal momento che vi è una sofferenza di organico"

Un carcere

Un carcere

Brescia, 31 marzo 2015 - Maxi rissa all’interno del carcere Canton Mombello di Brescia. Cinque detenuti albanesi e uno di origine tunisina hanno dato vita ad un violento litigio. Sono state coinvolte anche due guardie penitenziarie che sono intervenute per sedare gli animi, ma che sono finite al Pronto soccorso per ferite riportate al viso e alle braccia. Feriti anche alcuni detenuti.

Per la Cgil di Brescia «quanto accaduto stigmatizza una inefficienza del sistema penitenziario ove la sicurezza e l’incolumità dei lavoratori della Polizia Penitenziaria non viene garantita anzi viene messa in repentaglio dal momento che vi è una sofferenza di organico in tutti i ruoli ma anche e soprattutto con il mancato adeguamento strutturale che preveda l’impiego di mezzi tecnologici per garantire la sicurezza sia dei ristretti che dei lavoratori medesimi».