Corzano, rapina in banca: ladri in fuga con 45mila euro

Il primo ad entrare è stato un uomo che, tramite un taglierino, ha minacciato uno degli impiegati, cui ha intimato di aprire il bussolotto per fare entrare i suoi complici. Uno dei due era armato di pistola di Milla Prandelli

Carabinieri

Carabinieri

Corzano (Brescia), 27 febbraio 2015 - Sono fuggiti con 45mila euro in contanti i tre malviventi che questa venerdì mattina alle 8,45 circa hanno rapinato la Banca di Credito Cooperativo di Pompiano e Franciacorta, in bassa bresciana. Il primo ad entrare è stato un uomo che, tramite un taglierino, ha minacciato uno degli  impiegati, cui ha intimato di aprire il bussolotto per fare entrare i suoi complici. Uno dei due era armato di pistola. 

Con fare minaccioso, il trio ha chiesto di aprire il caveau della filiale, da cui ha prelevato tutto il denaro. Poi si è dato alla fuga su una Fiat Panda risultata rubata a Nave qualche giorno fa. Secondo le testimonianze rese dagli impiegati presenti al momento della rapina i tre uomini, che erano mascherati, erano italiani e il loro accento del nord della penisola. Indagano i carabinieri della Stazione di Trenzano e del nucleo radiomobile della Compagnia di Chiari.