Delrio: entro 2016 al via lavori della Tav tra Brescia e Verona

Il ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio in visita in città dove ha omaggio anche alla Stele in memoria dei Caduti di Piazza Loggia. Un'occasione per fare il punto sulle opere nel Bresciano

Delrio,Valenti e Del Bono (Fotolive)

Delrio,Valenti e Del Bono (Fotolive)

Brescia, 22 aprile 2016 - "È urgente far partire i lavori della Tav tra Brescia e Verona e io dico che possiamo farcela entro il 2016": queste le parole del ministro delle Infrastrutture Graziano Delrio, in visita in città a Brescia dove ha omaggio anche alla Stele in memoria dei Caduti di Piazza Loggia. Delrio ha poi fatto il punto sulle opere nel Bresciano. "Lo sviluppo dell'aeroporto di Montichiari - ha detto - non dipende dalla Tav", mentre sul possibile shunt, una deviazione della linea ferroviaria, a Montichiari ha assicurato: "Non abbiamo ancora deciso. Sono in corso degli studi".

Delrio ha infine parlato dell'autostrada della Valtrompia. "Il futuro dell'infrastruttura è collegata all'autostrada della Valdastico. Siamo in procinto di rinnovare la concessione per la Valdastico e quindi dopo potremo sbloccare anche l'iter per la realizzazione dell'autostrada della Valtrompia".