Serie B, il Brescia dura un tempo: il Pescara vince 2-1 in rimonta

I bresciani si portano in vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa è il Pescara a prendere in mano il gioco e ribaltare il punteggio

Pescara-Brescia 2-1

Pescara-Brescia 2-1

Brescia, 23 aprile 2016 - Brescia sconfitto a Pescara, dopo un primo tempo di buon livello. La gara si scalda da subito con i buoni fraseggi del Pescara che alzano il ritmo. Lapadula sembra avere una calamita addosso e per Minelli è subito tempo di straordinari. Due le parate da parte del portiere bresciano che annienta il bomber abruzzese prima al 6’ e poi 10’. L’undici di Boscaglia è ordinato, diligente in campo e prova a rispondere colpo su colpo ad ogni attacco dei biancazzurri. Ma il Brescia c’è e si fa sentire con la conclusione di Dall’Oglio che esce di un soffio. Ed è proprio il centrocampista siciliano a spezzare l’equilibrio in campo con un gran gol.

La ripresa diventa un monologo biancazzurro o meglio un assedio: pressing asfissiante, calci d’angoli come se piovessero e azioni gol che mettono in ginocchio le rondinelle. A forza d’insistere il Pescara raggiunge il giusto pareggio con Memushaj ( complice il tocco di Salifu). Non si placa la furia abruzzese a turno Lapadula, Caprari, Mitrita, Cappelluzzo mettono alla prova i guantoni di Minelli. Il successo arriva in rimonta grazie al solito Lapadula che mette il suo sigillo.