Rivoluzione parcheggi a Brescia: ecco le nuove tariffe del Comune

Tra le novità al parcometro, tariffe semplificate, con 3 sole fasce di prezzo al posto delle 11 attuali. Per scoraggiare le soste lunghe, poi, diventano blu alcune zone oggi gratuite, come il lato nord di via Branze, a ridosso dell'università. Infine, più agevolazioni per i residenti del centro storico (TUTTE LE NOVITA')

Le tariffe del parcheggio a Brescia

Le tariffe del parcheggio a Brescia

Brescia, 1 settembre 2014 - Dal 15 settembre sarà più conveniente posteggiare nei parcheggi in struttura che in quelli a raso: è questa la filosofia del piano sosta in città del Comune. In quest'ottica, viene mantenuta la Park City, tranne che nelle vicinanze dei parcheggi in struttura e nel centro storico. Per favorire l'uso del Tpl, gratuiti i parcheggi scambiatori, mentre il popolo della movida dovrà dire addio al parcheggio gratuito nei week-end in Vittoria.

Tra le novità al parcometro, tariffe semplificate, con 3 sole fasce di prezzo al posto delle 11 attuali. Per scoraggiare le soste lunghe, poi, diventano blu alcune zone oggi gratuite, come il lato nord di via Branze, a ridosso dell'università. Infine, più agevolazioni per i residenti del centro storico.