Palazzolo, trovato cadavere di una donna in casa: era morta da mesi

Un dramma della solitudine, quello che ha visto come protagonista una cinquantenne di origine domenicana di Beatrice Raspa

Un intervento dei carabinieri

Un intervento dei carabinieri

Palazzolo sull’Oglio (Brescia), 3 marzo 2015 - Non la si vedeva in giro da almeno due mesi, ma nessuno aveva chiesto di lei, né tantomeno i vicini avevano fatto caso alla sua scomparsa. Solo oggi hanno chiamato i carabinieri perché nel palazzo sentivano un tanfo insopportabile. I militari sono arrivati e in un appartamento hanno fatto una macabra scoperta: il cadavere di una donna morta da tempo, in gran parte decomposto. E’ successo a Palazzolo sull’Oglio, in vicolo Castello.

Un dramma della solitudine, quello che ha visto come protagonista una cinquantenne di origine domenicana. Gli uomini dell’Arma della compagnia di Chiari l’hanno trovata distesa a terra, il corpo quasi mummificato ma sul quale non sarebbero stati trovati segni di violenza. L’ipotesi formulata dagli investigatori è che la donna, la quale non godeva di buona salute, sia rimasta vittima di un malore. L’ultima volta che i vicini di casa hanno raccontato di averla vista era dicembre, poi più nulla. Nessuno pero’, non avendo la cinquantenne parenti in Italia, se n’era interessato.