Omicidio a Niardo, il marito ai vicini: "Ho ammazzato mia moglie, chiamate il 118"

La scorsa notte Tullio Lanfranchi è stato arrestato e condotto nel carcere di Brescia. L’uomo è accusato di aver ucciso la moglie Gloria Trematerra e di aver ferito la figlia di 18 anni Alice. L'arma è stata ritrovata in casa: un coltello da cucina con lama superiore ai dieci centimetri. Dolore ed incredulità nella scuola dove insegnava la vittima

La professoressa Gloria Trematerra, uccisa a coltellate dal marito nel Bresciano

La professoressa Gloria Trematerra, uccisa a coltellate dal marito nel Bresciano

Niardo (Brescia), 18 aprile 2015 - È stato fermato dopo aver ucciso a coltellate la moglie e ferito la figlia 18enne.  La scorsa notte Tullio Lanfranchi è stato arrestato e condotto nel carcere di Brescia. L’uomo è accusato di aver ucciso la moglie Gloria Trematerra e di aver ferito la figlia di 18 anni Alice.

Una lite familiare degenerata in tragedia, avvenuta nella serata di venerdì in un appartamento di Niardo, in Vallecamonica. Madre e figlia da alcune settimane vivevano in un appartamento protetto dopo che la figlia aveva denunciato gli atteggiamenti violenti del padre. La vittima, insegnante di lingue nel vicino liceo di Breno, aveva avviato le pratiche per la separazione dal marito che evidentemente non accettava il distacco.  L'uomo non ha confessato e sarà interrogato solo in fase di convalida. Eppure la scorsa notte Lanfranchi avrebbe detto ai vicini: "Ho ammazzato mia moglie, chiamate il 118".

Lanfranchi avrebbe usato un coltello da cucina con una lama superiore ai dieci centimetri. L'arma è stata ritrovata in casa dai carabinieri che quando sono arrivati sul posto hanno trovato l'uomo, 61 anni, ad aspettarli. La vittima, Gloria Trematerra, era insegnante di lingue nel vicino liceo di Breno. "Non aveva parlato della sua crisi coniugale. Forse se avesse dato segnali l'avremmo aiutata", ha detto Tiziana Pelamatti, vicepreside dell'istituto. "La scuola era la sua famiglia. Da 23 anni insegnava da noi. Da quando era arrivata da Napoli", ha aggiunto la donna, collega e amica della vittima.