Castenedolo: donna trovata morta in casa, ipotesi omicidio

A chiamare i carabinieri uno dei due figli minorenni che ha detto di aver trovato la madre, Angela Mura, senza vita e con la testa piena di sangue. Il marito sarebbe stato visto allontanarsi in auto

Angela Mura, trovata morta nella sua casa a Castenedolo

Angela Mura, trovata morta nella sua casa a Castenedolo

Castenedolo (Brescia), 16 marzo 2015 - Giallo a Castenedolo, nel Breciano, dove è stato rinvenuto il cadavere di una donna. Si tratta di una 54enne il cui corpo è stato rinvenuto in casa, privo di vita. Probabilmente si tratta di omicidio anche se i carabinieri ancora non escludono altre ipotesi. A chiamare i carabinieri uno dei due figli minorenni che ha detto di essersi svegliato alle 13 e di aver trovato la madre, Angela Mura, senza vita e con la testa piena di sangue. 

I carabinieri stanno cercando, anche con un elicottero che sorvola la zona, il marito, un operaio di 50 anni, che è stato visto allontanarsi alla guida della sua auto, un'Opel Astra. Angela Mura aveva anche un altro figlio di 20, nato da un precedente matrimonio. Il primo marito era morto in un incidente stradale.

La donna uccisa e il marito avrebbero dovuto separarsi e pare che proprio oggi la donna avrebbe dovuto incontrare il proprio avvocato. Lo avrebbe rivelato ad alcuni compagni di scuola il figlio che ha trovato senza vita la madre nella camera da letto dell'appartamento nel quale vivevano a Castenedolo.

Il sindaco, Giambattista Groli, ha spiegato: «È una famiglia di origine sarda, che da anni viveva a Castenedolo: una famiglia che ha problemi economici ed era conosciuta ai servizi sociali del paese». «Ultimamente faticavano a pagare l'affitto anche se lui aveva trovato un lavoro» ha spiegato il proprietario dell'appartamento dove vive la famiglia.